annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

    Il metodo della commessa completata prevede che i ricavi vengano riconosciuti solo al completamento dei lavori; i costi relativi alla commessa, invece, sono contabilizzati man mano che vengono sostenuti. Con tale metodo, la valutazione dei lavori in corso avviene al minore fra il costo sostenuto ed il valore di realizzazione desumibile dall’andamento del mercato (Montinari, Manuale di contabilità aziendale, Fag, 2017)
    il fisco non permette tale metodo di valutazione….(per le opere/servizi superiori ai 12 mesi)
    Ultima modifica di ROL; 07-05-2019, 16:10.

    Commenta


      Infatti, in tale caso, a fine di ciascun esercizio, la commessa viene valutata al “costo” sostenuto nell’esercizio stesso per la sua realizzazione e quindi l’intero costo è rinviato all’esercizio successivo e ciò fino al termine della commessa in cui viene incassato il margine pattuito.

      ????

      Commenta


        altra cosa da sapere….è il 93 comma 6

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          altra cosa da sapere….è il 93 comma 6
          Non ho capito quella roba

          Commenta


            Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

            Non ho capito quella roba
            quale?

            Commenta


              Mah

              Commenta


                Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                Non ho capito quella roba
                Infatti, in tale caso, a fine di ciascun esercizio, la commessa viene valutata al “costo” sostenuto nell’esercizio stesso per la sua realizzazione e quindi l’intero costo è rinviato all’esercizio successivo e ciò fino al termine della commessa in cui viene incassato il margine pattuito.

                ????

                Commenta



                  l'aspetto contabile????
                  ripeto i 2 metodi…

                  metodo della commessa completata---> i costi per la realizzazione della commessa vengono imputati a conto economico NELL'ESERCIZIO IN CUI VENGONO SOSTENUTI mentre LE RIMANENZE FINALI vengono valutate sulla base del costo sostenuto
                  L'imputazione dell'utile di commessa avviene solo nell'esercizio in cui l'opera è consegnata.

                  quindi negli esercizi x.x+1 ecc l'utile da tassare risulterà più basso ed esploderà nell'anno in cui avverrà la consegna…...il fisco non vuole questo…!!!!

                  Commenta


                    Insomma, esistesse quel libro che vorrei comprare. Cmq in quel libro che ho indicato i costi sono contabilizzati e registrati esercizio per esercizio

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      l'aspetto contabile????
                      ripeto i 2 metodi…

                      metodo della commessa completata---> i costi per la realizzazione della commessa vengono imputati a conto economico NELL'ESERCIZIO IN CUI VENGONO SOSTENUTI mentre LE RIMANENZE FINALI vengono valutate sulla base del costo sostenuto
                      L'imputazione dell'utile di commessa avviene solo nell'esercizio in cui l'opera è consegnata.

                      quindi negli esercizi x.x+1 ecc l'utile da tassare risulterà più basso ed esploderà nell'anno in cui avverrà la consegna…...il fisco non vuole questo…!!!!
                      cioè solo alla conclusione dei lavori (con la consegna dell'opera) verrà iscritto il ricavo ed emergerà il margine complessivo di commessa.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X