annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Rol, Checcom! Black out...

    Commenta


      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
      Rol, Checcom! Black out...
      si ahahahhaahha il sito è diventato come alexia.....ahahha quando dici cose tristi si rabbuia....

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        preferiscono fare gli sceriffi....
        Sarebbe il ruolo più utile, se si riuscisse a far contribuire alle spese pubbliche chi davvero lo fa poco o per niente rispetto a quanto dovrebbe...

        Commenta


          Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
          Rol, Checcom! Black out...
          si anche a me ha smesso di funzionare...

          Commenta


            Articolo 86

            Salva testo


            Plusvalenze patrimoniali (1).
            In vigore dal 12/01/2019
            Modificato da: Decreto legislativo del 29/11/2018 n. 142 Articolo 5

            1. Le plusvalenze dei beni relativi all'impresa, diversi da quelli indicati nel comma 1 dell'articolo 85, concorrono a formare il reddito:
            (MODALITA' DI CONSEGUIMENTO)
            a) se sono realizzate mediante cessione a titolo oneroso;

            b) se sono realizzate mediante il risarcimento, anche in forma assicurativa, per la perdita o il danneggiamento dei beni;

            c) se i beni vengono assegnati ai soci o destinati a finalita' estranee all'esercizio dell'impresa.
            (COME SI DETERMINA)
            2. Nelle ipotesi di cui alle lettere a) e b) del comma 1 la plusvalenza e' costituita dalla differenza fra il corrispettivo o l'indennizzo conseguito, al netto degli oneri accessori di diretta imputazione, e il costo non ammortizzato. Concorrono alla formazione del reddito anche le plusvalenze delle aziende, compreso il valore di avviamento, realizzate unitariamente mediante cessione a titolo oneroso. Se il corrispettivo della cessione e' costituito esclusivamente da beni ammortizzabili, anche se costituenti un complesso o ramo aziendale, e questi vengono complessivamente iscritti in bilancio allo stesso valore al quale vi erano iscritti i beni ceduti, si considera plusvalenza soltanto il conguaglio in denaro eventualmente pattuito.

            3. Nell'ipotesi di cui alla lettera c) del comma 1, la plusvalenza e' costituita dalla differenza tra il valore normale e il costo non ammortizzato dei beni.
            (COME VIENE IMPUTATA)
            4. Le plusvalenze realizzate, diverse da quelle di cui al successivo articolo 87, determinate a norma del comma 2, concorrono a formare il reddito, per l'intero ammontare nell'esercizio in cui sono state realizzate ovvero, se i beni sono stati posseduti per un periodo non inferiore a tre anni, o a un anno per le societa' sportive professionistiche, a scelta del contribuente, in quote costanti nell'esercizio stesso e nei successivi, ma non oltre il quarto. La predetta scelta deve risultare dalla dichiarazione dei redditi; se questa non e' presentata la plusvalenza concorre a formare il reddito per l'intero ammontare nell'esercizio in cui e' stata realizzata. Per i beni che costituiscono immobilizzazioni finanziarie, diverse da quelle di cui al successivo articolo 87, le disposizioni dei periodi precedenti si applicano per quelli iscritti come tali negli ultimi tre bilanci; si considerano ceduti per primi i beni acquisiti in data piu' recente.


            poi continuiamo....

            Commenta


              Ma quali sono i beni relativiti all'impresa?

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Ma quali sono i beni relativiti all'impresa?
                Articolo 65

                Salva testo


                Beni relativi all'impresa. (NDR: ex art. 77.)
                In vigore dal 01/01/2004
                Modificato da: Decreto legislativo del 12/12/2003 n. 344 Articolo 1
                Nota:
                Ripristino Contiene anche le modifiche ex art. 94 L. n. 388 del 2000. Contiene anche modif ex art.37 L.n.342 del 2000.


                1. Per le imprese individuali, ai fini delle imposte sui redditi, si considerano relativi all'impresa, oltre ai beni indicati alle lettere a) e b) del comma 1 dell'articolo 85, a quelli strumentali per l'esercizio dell'impresa stessa ed ai crediti acquisiti nell'esercizio dell'impresa stessa, i beni appartenenti all'imprenditore che siano indicati tra le attivita' relative all'impresa nell'inventario tenuto a norma dell'articolo 2217 del codice civile. Gli immobili di cui al comma 2 dell'articolo 43 si considerano relativi all'impresa solo se indicati nell'inventario; per i soggetti indicati nell'articolo 66, tale indicazione puo' essere effettuata nel registro dei beni ammortizzabili ovvero secondo le modalita' di cui all'articolo 13 del decreto del Presidente della Repubblica 7 dicembre 2001, n. 435, e dell'articolo 2, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 21 dicembre 1996, n. 695. 2. Per le societa' in nome collettivo e in accomandita semplice si considerano relativi all'impresa tutti i beni ad esse appartenenti, salvo quanto stabilito nel comma 3 per le societa' di fatto. 3. Per le societa' di fatto si considerano relativi all'impresa i beni indicati alle lettere a) e b) del comma 1 dell'articolo 85, i crediti acquisiti nell'esercizio dell'impresa e i beni strumentali per l'esercizio dell'impresa, compresi quelli iscritti in pubblici registri a nome dei soci utilizzati esclusivamente come strumentali per l'esercizio dell'impresa. 3-bis. Per i beni strumentali dell'impresa individuale provenienti dal patrimonio personale dell'imprenditore e' riconosciuto, ai fini fiscali, il costo determinato in base alle disposizioni di cui al decreto del Presidente della Repubblica 23 dicembre 1974, n. 689, da iscrivere tra le attivita' relative all'impresa nell'inventario di cui all'articolo 2217 del codice civile ovvero, per le imprese di cui all'articolo 66, nel registro dei cespiti armmortizzabili. Le relative quote di ammortamento sono calcolate a decorrere dall'esercizio in corso alla data dell'iscrizione.

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Ma quali sono i beni relativiti all'impresa?
                  Quelli che costituiscono l'azienda e non solo --->art. 65 TUIR
                  Ultima modifica di strelizia; 13-05-2019, 11:28.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                    mi fa stare bene.....vorrei fare di più, ma faccio solo piccole cose
                    Io mi sentirò bene quando libererò mio padre dal peso di dovermi mantenere e dal pensiero sul mio futuro...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                      Io mi sentirò bene quando libererò mio padre dal peso di dovermi mantenere e dal pensiero sul mio futuro...
                      consumi tanto? (poi credo sia ben contento di farlo...)

                      Penso più la seconda che hai detto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X