annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    l'aspetto contabile????
    ripeto i 2 metodi…

    metodo della commessa completata---> i costi per la realizzazione della commessa vengono imputati a conto economico NELL'ESERCIZIO IN CUI VENGONO SOSTENUTI mentre LE RIMANENZE FINALI vengono valutate sulla base del costo sostenuto
    L'imputazione dell'utile di commessa avviene solo nell'esercizio in cui l'opera è consegnata.

    quindi negli esercizi x.x+1 ecc l'utile da tassare risulterà più basso ed esploderà nell'anno in cui avverrà la consegna…...il fisco non vuole questo…!!!!
    Nei primi esercizi risulterà più basso e esploderà nell'esercizio della consegna.

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

      cioè solo alla conclusione dei lavori (con la consegna dell'opera) verrà iscritto il ricavo ed emergerà il margine complessivo di commessa.
      Questo l'ho capito è il tuo articolo che non ho capito!!!

      Commenta


        Va beh, vado a fare altro

        Commenta


          Comunque tu non mi segui, non capisci quello che so e quello che non ho capito

          Commenta


            il criterio della percentuale di completamento---> costi, ricavi e risultato di commessa vengono rilevati negli esercizi in cui i lavori sono eseguiti. Quindi valuto le rimanenze in misura corrispondente al ricavo maturato alla fine di ciascun esercizio, determinato con riferimento allo stato dei SAL e rilevo ricavi e coti di commessa nell'esercizio in cui i lavoro sono eseguiti.

            Commenta


              se vedi l'esempio numerico con calma. magari si capisce meglio...e comunque ai fini dei quiz….

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                il criterio della percentuale di completamento---> costi, ricavi e risultato di commessa vengono rilevati negli esercizi in cui i lavori sono eseguiti. Quindi valuto le rimanenze in misura corrispondente al ricavo maturato alla fine di ciascun esercizio, determinato con riferimento allo stato dei SAL e rilevo ricavi e coti di commessa nell'esercizio in cui i lavoro sono eseguiti.
                Questo non ho capito:
                l’intero costo è rinviato all’esercizio successivo

                E' una scemenza!!!!

                Commenta


                  dovete sapere
                  - criteri di valutazione civilistici e fiscali (<12 mesi o maggiori)
                  - che il fisco non vuole (per l'ultrannuale ) la valutazione al costo specifico
                  - l'allegato da conservare

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                    Questo non ho capito:
                    l’intero costo è rinviato all’esercizio successivo

                    E' una scemenza!!!!
                    riginariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    l'aspetto contabile????
                    ripeto i 2 metodi…

                    metodo della commessa completata---> i costi per la realizzazione della commessa vengono imputati a conto economico NELL'ESERCIZIO IN CUI VENGONO SOSTENUTI mentre LE RIMANENZE FINALI vengono valutate sulla base del costo sostenuto
                    L'imputazione dell'utile di commessa avviene solo nell'esercizio in cui l'opera è consegnata.

                    quindi negli esercizi x.x+1 ecc l'utile da tassare risulterà più basso ed esploderà nell'anno in cui avverrà la consegna…...il fisco non vuole questo…!!!!




                    Nei primi esercizi risulterà più basso e esploderà nell'esercizio della consegna.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                      se vedi l'esempio numerico con calma. magari si capisce meglio...e comunque ai fini dei quiz….
                      Mah, questo mi pare che per dire che i ricavi concorrono alla formazione del reddito solo nell'ultimo esercizio e quindi anche il margine di commessa, ha parlato di costi rinviati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X