annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
-
Il cuore del sistema Rovelli sono i trust (Eastwest Trust, Romanian Trust, Animal Trust...), strutture in cui il denaro è formalmente affidato a un gestore indipendente (trustee) che controlla una cascata di società e i loro conti bancari. Ma i trust del sistema Rovelli hanno dei guardiani che di fatto azzerano l’indipendenza del trustee: Munari ne è sempre il protector con poteri di controllo e poi, a valle, è il procuratore dei conti. Dal 17 gennaio al 19 febbraio 2007, Munari compie un grand tour, un viaggio di lavoro molto impegnativo nei luoghi dove è custodito il bottino: Milano, Francoforte, Miami, Grand Cayman, San Josè di Costa Rica, Miami, Francoforte, Milano. Prenota i grandi hotel internazionali, Hyatt, Intercontinental, Marriott.
Accanto a Munari, si muovono altri personaggi di primo piano nel sistema: uno di questi è Humberto Pacheco Coto, titolare del più grande studio legale del Costa Rica; poi ci sono i professionisti di grandi studi di New York. Molto attiva anche Evelyn Isaia, la banker di Merrill Lynch che nel dicembre 2006 vola di persona in Costa Rica a stringere rapporti con le banche e i professionisti locali.
Soldi gelati. I nomi dei trust in cui si sono imbattuti Mapelli e Pireddu sono di fantasia: Oslo, Frankfurt, Antwerp, Rio (nella struttura Dakari). Oppure: Olympus, Fuji, Andes, Rainer; e ancora: Otter, Fox, Antelope, Ram (nella struttura Rondix). Un enigmista se ne accorgerebbe subito: i nomi cambiano ma le iniziali sono le stesse. E sono le iniziali, guarda caso, dei quattro figli: Oscar, Felice, Angela, Rita.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioLe indagini sono partite dalla denuncia di un commercialista dello studio.
https://settegiorni.it/cronaca/frode...lente-fiscale/
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
ed è tutto completamente consentito e a norma di legge...
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiobisogna entrare nelle banche (fiduciarie) ......e na parola....
Commenta
Commenta