Non è la prima volta che l’ateneo deve fronteggiare dei guai giudiziari, dopo lo scandalo delle lauree rilasciate con eccessiva facilità ad alcuni esponenti politici.
ok, ma rimango della mia idea...un conto è scrivere altro è fare. Credo sia più forte la natura degli uomini....
Sono d'accordo, ma fare è concretamente difficile. Puoi fare solo nel tuo piccolo e ancora di più se hai denaro. Difficile essere degli esempi per gli altri in materia di cambiamento del mondo. Per avere cambiamenti di questo tipo per me sarebbero necessario avviare delle battaglie collettive, ma in molti è carente il senso civico e probabilmente anche la convinzione che siano fattibili cambiamenti in tal senso. Perché per volere dei cambiamenti, bisogna anche sapere cosa non va. Per questo bisognerebbe partire dall'istruzione, dalla conoscenza della Costituzione ad esempio. Se il mondo è così com'è, è danneggiato il 99% della popolazione, mentre quell'1% ne beneficia, quindi tutti o quasi dovrebbero essere interessati.
Per quanto riguarda questo sei smentito da ciò che hanno fatto generazioni passate. Se abbiamo ottenuto anche delle conquiste lo dobbiamo a loro, ma per la nostra indifferenza e inconsapevolezza rischiamo di perdere anche ciò che quelle generazioni hanno a fatica conquistato
Commenta