Diversa la questione per Tiziano Renzi e Carlo Russo: senza le parole intercettate di quest’ultimo è difficile dare un senso ai pizzini annotati dall’imprenditore mentre i due erano colloquiavano intercettati. Senza le intercettazioni, dimostrare che quel foglietto con scritto “30 mila euro per T.” fosse una proposta di pagare Tiziano Renzi diventerà davvero più difficile.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioSecondo la Cassazione, quindi, il gip Gaspare Sturzo non avrebbe motivato a dovere cosa fosse “il metodo Romeo” ordinando l’arresto dell’imprenditore lo scorso uno marzo. Ma non solo.Chiedendo al Riesame di esprimersi nuovamente sul caso Romeo, infatti, la Cassazione metteva severi paletti all’uso dei cosiddetti software spia: veri e propri virus che iniettati nei telefoni cellulari li trasformano in microspie. È con questo metodo che i carabinieri del Noe coordinati dal pm di Napoli Woodcock (prima che l’indagine passasse a Roma per competenza) intercettavano Romeo e i suoi collaboratori. Solo che l’utilizzo dei software spia è considerato eccessivamente invasivo: per questo motivo è concesso solo per indagini antimafia.
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
L’abuso del diritto e disciplina dell’ “ACE” nelle acquisizioni di società
Commenta
-
RES - Aiuto alla Crescita Economica - ACE
Dall’anno d’imposta 2011 è stata introdotta un’importante novità normativa riguardante la deduzione dal reddito d’impresa del rendimento figurativo del capitale proprio (cosiddetto ACE “Aiuto alla crescita economica”) (9), volta ad incoraggiare il finanziamento delle imprese tramite capitale proprio. Il rendimento è stato fissato al 3% nei primi tre anni di applicazione della normativa (2011-2012-2013) (10). Dalle dichiarazioni Unico 2014 sono risultate circa 260.000 società (+8,8% rispetto al 2012) con diritto alla deduzione per incremento di capitale proprio (ACE), per un ammontare totale di 6,8 miliardi di euro (+63% rispetto al 2012). Il 54% delle società (oltre 141.000) ha utilizzato l’Ace in tutti gli anni d’imposta del triennio 2011-2013 passando da una deduzione di 1,5 miliardi di euro nel 2011 a 4,8 miliardi di euro nel 2013 (con un incremento di oltre 3 volte). Si riscontra inoltre che il 20% delle società ha maturato il diritto alla deduzione Ace per la prima volta nel 2013 per un ammontare di circa 0,5 miliardi di euro. Complessivamente l’ammontare di deduzione non utilizzata nell’anno e riportabile agli anni successivi è pari a oltre 2 miliardi di euro (circa 2 volte il valore del 2012).
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio.......................
La quota maggiore della deduzione proviene dalle società operanti nei settori delle attività finanziarie ed assicurative (38% pari a 2,6 miliardi di euro)
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
se la fai dopo la stretta....
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Forse ho capito...i buoi (ad es. Fiat e altre imprese grosse) sono scappate all'estero per non pagare tutte queste imposte....oramai che imprese ci rimangono capitalizzabili? Quelle finanziarie e assicurative....
- 1 mi piace
Commenta
Commenta