Originariamente inviato da strelizia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
ok, m possibilie che non abbia pensato a mettere da parte per la vecchiaia?
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioNon ha pensato ad accumulare e moltiplicare i denari...hai ragione, ma magari queste persone non hanno sempre preoccupazioni di quel tipo...e il fine pare fosse quello sopra e basta
non mi sembra un mariuolo balengo....
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
come è difficile provare l'associazione a delinquere immagino sia egualmente difficile scovare dove abbia nascosto altri eventuali soldini......questi sono quelli che hanno ricostruito, ma se uno si comporta in questo modo è plausibile pensare che abbia certamente pensato alla vecchiaia....(pur se giovane.)
non mi sembra un mariuolo balengo....
Magari ha pensato in altri modi alla vecchiaia. Chi lo sa...io non capisco le vacanze di lusso, questo sperpero di denaro...
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Doveva scandagliare i bilanci e i conti del Vaticano e delle amministrazioni ad essa collegate, assorbendo le funzioni che fino a due anni fa era state svolte dalla Prefettura degli Affari economici, una sorta di Corte dei conti della Santa Sede. Il lavoro – portato avanti assieme a una squadra di 12 persone, tra cui sei donne – si è invece interrotto dopo due anni “di comune accordo” con il Vaticano.
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Non è poi tanto giovane...
Magari ha pensato in altri modi alla vecchiaia. Chi lo sa...io non capisco le vacanze di lusso, questo sperpero di denaro...
Commenta
-
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...paign=ultimora
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, rischia il rinvio a giudizio per le accuse di falso e abuso d’ufficio. La procura di Roma ha chiuso le indagini, atto che di norma precede la richiesta di processo, per il caso delle nomine. Alla esponente del M5s è contestato l’abuso d’ufficio in relazione alla nomina di Salvatore Romeo a capo della segreteria politica, il falso per quella alla direzione Turismo del Campidoglio di Renato Marra, fratello di Raffaele, ex capo del personale. La prima cittadina ha ricevuto oggi l’avviso di chiusura indagine a suo carico per entrambi i fascicoli. Raggi è accusata di falso in atto pubblico per aver dichiarato che aveva deciso lei da sola ogni dettaglio di tale nomina.
Nella prima inchiesta è indagato per abuso d’ufficio lo stesso Salvatore Romeo. Mentre Raffaele Marra, già a processo per corruzione insieme all’imprenditore Sergio Scarpellini, rischia un nuovo processo per la nomina del fratello con l’accusa di abuso d’ufficio. Nel fascicolo sulla nomina di Romeo entrano anche le tre polizze sulla vita che il funzionario intestò a Virginia Raggi, del valore complessivo di 41mila euro, che mesi fa hanno scatenato una serie di polemiche sulla giunta capitolina.
La nomina a capo della segreteria politica, arrivata per Romeo nell’estate del 2016, di fatto gli triplicò lo stipendio: da 39 mila euro lordi l’anno, a 110 mila, scesi successivamente a 93 mila dopo l’intervento dell’Autorità nazionale anticorruzione. Sempre oggi, la procura di Roma ha chiesto l’archiviazione della posizione di Raggi nell’ambito dell’inchiesta sulla nomina di Marra per quanto riguarda l’abuso d’ufficio, ipotizzato anche per la sindaca in un primo momento. Chiesta anche l’archiviazione per l’accusa, sempre di abuso di ufficio, a carico della sindaca in riferimento alla nomina di Carla Raineri a capo di Gabinetto.
Commenta
Commenta