annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tiziano Ferro, per evadere le tasse, non avrebbe soltanto stabilito fittiziamente la residenza in Gran Bretagna, ma si sarebbe appoggiato a tre società estere, olandesi e inglesi, con soci in paradisi fiscali, per far finire lì il denaro che gli arrivava da diritti sui dischi e tv. A sostenerlo, definendo quelle società “scatole vuote”, nel processo a Latina in cui la popstar è accusata di aver beffato il Fisco, è stata una funzionaria dell’Agenzia delle entrate che ha seguito gli accertamenti. La testimone ha infine elencato le somme che, tra il 2006 e il 2008, la popstar non avrebbe dichiarato, evadendo tra i 4 e i 5 milioni. Cifre e circostanze in parte diverse da quelle contestate dalla Procura, tanto che il pm Alessio Sterzi si è riservato di compiere delle verifiche per eventuali correzioni sul capo d’accusa. Il giudice Luigi Varrecchione ha poi aggiornato l’udienza al prossimo 23 marzo, per proseguire l’istruttoria. Nel 2009 l’Agenzia delle entrate sospettò che la residenza portata dal pontino a Manchester fosse fittizia e che quella mossa fosse finalizzata esclusivamente a godere di un regime fiscale più leggero. Dopo aver ascoltato amici e conoscenti di “Tzn”, compiuto verifiche su viaggi aerei e apparizioni in tv, il Fisco si convinse dell’ipotesi di evasione e, oltre a negare al pontino lo scudo fiscale, gli inviò accertamenti, chiedendogli, tra Irpef, Irap e Iva, comprendendo le varie sanzioni, circa 6 milioni di euro. Tutti atti impugnati dalla popstar, sostenendo che si era trasferito sul serio in Gran Bretagna, ma confermati prima dalla commissione tributaria provinciale e poi da quella regionale. E per evasione fiscale, appunto, Tiziano Ferro è stato indagato e poi mandato a giudizio dalla Procura di Latina.

    Commenta


      Il D.Lgs. n. 158/2015, di riforma del regime penale tributario, ha introdotto con effetto dal 22 ottobre 2015 un’ipotesi di aggravamento della pena fino alla metà, nel caso in cui il delitto sia commesso dal compartecipe nell’esercizio dell’attività di consulenza fiscale svolta da un professionista attraverso l’elaborazione di modelli seriali di evasione fiscale. In assenza di interpretazioni giurisprudenziali sul tema la norma, a più di un anno dall’entrata in vigore della riforma, non si presenta molto chiara, lasciando senza risposta molti dubbi applicativi.

      Il nuovo art. 13-bis, comma 3, D.Lgs. n. 74/2000 - introdotto dal decreto delegato di riforma del sistema sanzionatorio penal-tributario - introduce la nuova aggravante dell’intermediario correo.
      In particolare, la norma prevede che le pene sono aumentate della metà se il reato è commesso dal compartecipe nell’esercizio dell’attività di consulenza fiscale svolta da un professionista o da un intermediario finanziario o bancario, attraverso l’elaborazione di modelli seriali di evasione fiscale.

      Commenta


        Una variante alla frode carosello

        Italia: sulle frodi Iva la truffa si fa ancora più sofisticata FiscoOggi.it

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

          http://www.fiscooggi.it/files/u26/ra...pa/11_11_2.pdf

          Commenta


            http://www.fiscooggi.it/files/u26/ra...pa/11_11_3.pdf

            Commenta


              Frode fiscale, 4 arresti e 17 perquisizioni in tutta Italia

              Commenta


                Corriere della Calabria - Caso Pace, Mattiello: «Restano ombre sulla sua morte»

                Commenta


                  Il distributore automatico di un ufficio permette di selezionare tra una vasta gamma di caffè apartire da due miscele: caffè normale o caffè decaffeinato. Il distributore propone caffè di due tipi:ristretto o macchiato con uno di tre tipi di latte (intero, parzialmente scremato, scremato); e, percoloro che lo vogliono zuccherato, permette di selezionare l’aggiunta automatica di uno o duecucchiaini di zucchero oppure uno o due cucchiaini di dolcificante. Quanti tipi diversi di caffè è possibile selezionare nel distributore automatico?
                  A) 40
                  B) 48
                  C) 32
                  D) 11
                  E) 24

                  Commenta


                    Cinque coppie di amici (i coniugi Bresso, Elmi, Gallo, Ornati e Pellini) hanno trascorso una vacanza di una settimana suun’isola caraibica. Le coppie hanno organizzato attività comuni tutti i giorni tranne uno, il penultimo, in cui ogni coppia hafatto qualcosa di diverso rispetto agli altri, scegliendo tra le seguenti attività (non necessariamente in quest’ordine): visitaalla capitale dell’isola, immersione sulla barriera corallina, partita a golf, escursione nella foresta, gita a pesca. Ogni coppiaha inoltre acquistato un souvenir differente, scegliendo tra: una statuetta di legno, il modellino di una nave, una T-shirt, unposter con una foto della spiaggia più famosa dell’isola, una confezione di dolcetti tipici (non necessariamente inquest’ordine). Si sa che:
                    1) La coppia che è andata a fare un’immersione sulla barriera corallina non ha acquistato i dolcetti tipici del posto;
                    2) La coppia che è andata a pesca poi ha acquistato un poster con la foto della spiaggia più famosa dell’isola da regalare alnipotino;
                    3) La coppia che ha visitato la capitale dell’isola ha acquistato una bellissima statuetta di legno che, insieme al modellino dinave scelto dalla coppia che è andata a fare immersione sulla barriera corallina, è stato votato miglior souvenir da tutti gliamici;
                    4) I coniugi Pellini non sono andati a fare un’escursione nella foresta;
                    5) Il signor Bresso è rimasto deluso dal suo risultato a golf. Il signor Elmi avrebbe voluto seguire i coniugi Gallo nella visitadella capitale dell’isola, ma alla fine ha preferito andare a pesca con la moglie;
                    6) Il signor Pellini ha apprezzato molto la T-shirt acquistata dai Bresso.

                    Commenta


                      Facendo riferimento soltanto ai primi quattro punti del brano 1, che cosa si può dedurre con certezza?
                      A) La T-shirt potrebbe essere stata acquistata dalla coppia che ha giocato a golf
                      B) La statuetta è stata acquistata da coniugi Pellini
                      C) La famiglia Bresso non ha certamente acquistato i dolcetti
                      D) I coniugi Pellini hanno acquistato o la T-shirt o i dolcetti tipici
                      E) La T-shirt potrebbe essere stata acquistata dalla coppia che ha visitato la capitale

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X