Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioConsorzio : cantiere = General Contractor : 110
Dio vi guarda...non fate i coglion.i
profetico
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioIl vestitino nuovo bello bello.
https://www.gdf.gov.it/it/gdf-comuni...ione-fiscale-1
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioIl meccanismo fraudolento prevedeva la stipula di fittizi contratti di sub-appalto tra le società cartiere e quelle beneficiarie in forza dei quali quest’ultime, da un lato, potevano disporre della forza lavoro necessaria senza dover adempiere agli obblighi previdenziali e contributivi (che restavano formalmente in carico alla società cartiere) e, dall’altro, beneficiavano degli ingenti crediti IVA connessi alle false fatturazioni ricevute dalle cartiere, pari a oltre 25 milioni di euro. Tale sistema evasivo, attuato anche con l’ausilio di alcuni professionisti, anch’essi indagati, ha permesso alle imprese beneficiarie della frode di disporre di una rilevante forza lavoro a prezzi oltremodo competitivi con rilevanti effetti distorsivi sulla normale concorrenza nel settore di riferimento.
L’attività di indagine ha altresì permesso di individuare un’evoluzione della frode verso più sofisticati meccanismi di compensazione dei debiti fiscali e previdenziali connessi all’illecito utilizzo dei contributi statali concessi a sostegno delle attività di “Ricerca&Sviluppo” delle imprese, di fatto mai realizzate e giustificate con falsa documentazione appositamente creata. Il sequestro ha interessato liquidità finanziarie, autovetture di pregio e immobili nella disponibilità degli indagati principalmente a Venezia, Treviso, Lecce ma anche in altre province nazionali. Oltre alle condotte fraudolente a danno dell’Erario e delle casse previdenziali, il sodalizio ha cagionato dolosamente il fallimento di una delle società “beneficiarie”, distraendo e dissipando circa 3 milioni di euro in pregiudizio dei creditori e continuando ad usufruire di consistenti linee di credito già concesse dalle banche.
http://www.gdf.gov.it/stampa/ultime-...zioni-in-corso
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioVorrei congratularmi con il funzionario che ha redatto l'interpello 904- 1140/2022 in DIREZIONE REGIONALE LOMBARDIA. Bravo/a. ( la stampa non ne parla purtroppo)...Ma fiscoggi che fa , dorme? Oppure dormo io che non riesco a trovarlo da nessuna parte
Commenta
Commenta