annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

    Evasione fiscale, da mesi in fuga in Brasile: arrestato Roberto Guerini
    „L'operazione dello scorso inverno aveva permesso di smascherare una rete di insospettabili professionisti, avvocati e commercialisti, politici e incensurati (perfino un religioso) nell'ambito dell'inchiesta denominata “Evasione Continua“
    Operazione Evasione continua - Mezzo miliardo di euro di false operazioni

    http://www.gdf.gov.it/stampa/ultime-...lse-operazioni

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

      Operazione Evasione continua - Mezzo miliardo di euro di false operazioni

      http://www.gdf.gov.it/stampa/ultime-...lse-operazioni
      Lo spessore professionale dei soggetti coinvolti consentiva di ideare svariati e “raffinati” meccanismi di “lavaggio”, ovvero:
      • monetizzazione di denaro contante con prelievi da conti correnti esteri.
        Il sodalizio si avvaleva di una squadra di “cash courier” specializzati nel trasporto, su autovettura, di denaro contante in vari Paesi europei (Slovenia, Croazia, Ungheria, ecc.).
        Le indagini hanno permesso di sequestrare, ad oggi, banconote “cash” per un valore complessivo di 2,1 milioni di euro, attraverso operazioni internazionali di polizia, anche con interventi effettuati direttamente in territorio estero, grazie alla diretta collaborazione della locale Autorità giudiziaria e delle forze di polizia straniere.
        Particolare rilievo, infatti, assumono i sequestri effettuati oltreconfine, con la presenza dei Finanzieri in territorio estero (Umago, Croazia). Oltre 1 milione di euro in contante è stato rinvenuto presso le cassette di sicurezza di una filiale di una banca croata. L’operazione è stata possibile grazie alla tempestiva predisposizione di più Ordini di Indagine Europei emessi dalla Procura di Brescia che hanno consentito di attivare prontamente le Autorità estere. Altri sequestri sono stati effettuati dai Finanzieri in ingresso Stato, controllando le autovetture, all’atto della “reimportazione” dei profitti illeciti da altri Paesi europei, ove erano stati appositamente occultati;
      • contributo di un “colletto bianco” estero.
        Un professionista estero (ungherese) aveva lo specifico compito di occultare il denaro proveniente dall’evasione fiscale, aprendo e gestendo - per conto dei promotori del sodalizio - conti correnti accesi in Ungheria e in altri Paesi;
      • reimpiego del profitto nelle proprie attività economiche.
        L’attività di indagine ha permesso di rilevare come i sodali abbiano reimpiegato parte degli illeciti proventi nelle loro attività economiche, capitalizzandole ed acquisendo asset patrimoniali;
      • conti correnti nello Stato del Vaticano presso l'Istituto per le Opere di Religione (I.O.R.).
        Sono stati individuati tentativi, da parte dei principali professionisti indagati, di aprire conti correnti presso lo IOR, istituto di credito vaticano, ove depositare il profitto del reato.
        La cooperazione con la Polizia vaticana - coordinata dal II Reparto (“Coordinamento informativo e relazioni internazionali”) del Comando Generale della Guardia di Finanza - ha consentito di ricostruire tutti i passaggi dei tentativi di “pulizia” del denaro sporco, scongiurando il travaso dei profitti oltre confine;
      • utilizzo di trust simulati.
        Al fine di occultare parte dei “fondi neri”, i promotori del sodalizio hanno costituito un trust simulato. Tra gli asset nascosti all’interno del trust anche beni immobili situati fuori dal territorio dello Stato.

      Commenta


        Ma a destare sconcerto nella gestione della società che amministrava beni per conto del ministero della Giustizia, è l'arresto di alcuni suoi amministratori avvenuto a febbraio. Si tratta dell'ex amministratore Daniele Degni, Stefania Franzoni, commercialista bresciana che ricopriva il ruolo di revisore unico, Francesco Alimonda, avvocato di fiducia della Save srl e un'altra commercialista con ruoli interni, l'ungherese Kristina Kadar. Tutti arrestati dalla guardia di finanza di Brescia per frode fiscale in un'inchiesta che non ha sfiorato Save Srl, ma che aveva il baricentro in alcune società di comodo che riscuotevano crediti d'imposta inesistenti.

        https://www.telemat.it/il-crac-milio...dei-tribunali/

        Commenta


          https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-iene/6020775/

          Commenta


            https://www.ilfattoquotidiano.it/202...betti/6021203/

            Commenta


              Troppi covidioti in giro....niente, non li mantieni La terza ondata è ufficialmente cominciata

              Commenta


                https://www.youtube.com/watch?v=niqrrmev4mA

                Commenta


                  Rol non scrivere oltre. Ho 8 pagine arretrate

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                    Rol non scrivere oltre. Ho 8 pagine arretrate
                    ma non ho scritto nulla

                    solo impresa familiare

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                      ma non ho scritto nulla

                      solo impresa familiare
                      Aggiornamenti vari...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X