Oggi ho capito che nella registrazione degli atti di compravendita l'accertamento non può avvenire se il valore dell'atto è determinato in base al criterio del prezzo valore, cioè rendita catastale per moltiplicatore
solo il cessionario sia un privato non soggetto Iva, mentre è irrilevante la natura soggettiva del cedente, purché la cessione rimanga nell’ambito di applicazione dell’imposta di registro e non ricada nell’imponibilità Iva.
le vostre dispense parlano del D.Lgs. n 117/2017 (codice del terzo settore)? se si, devi farlo
Gli ENC dalle dispense devo ancora farli, il Tesauro parla solo in generale, ma so che ci sono associazioni riconosciute e non riconosciute, onlus, ecc. A che punto si deve approfondire?
Gli ENC dalle dispense devo ancora farli, il Tesauro parla solo in generale, ma so che ci sono associazioni riconosciute e non riconosciute, onlus, ecc. A che punto si deve approfondire?
se sulle dispense non c'è puoi farlo in termini generali....
solo il cessionario sia un privato non soggetto Iva, mentre è irrilevante la natura soggettiva del cedente, purché la cessione rimanga nell’ambito di applicazione dell’imposta di registro e non ricada nell’imponibilità Iva.
---> Solo il cessionario sia una persona fisica che non agisca nell’esercizio di attività commerciali, artistiche o professionali.
Se ho capito bene Rol...spero di trovare conferma dalle slide...cmq penso sia dovuto al fatto che il valore dell'atto determinato con quel criterio è considerato attendibile...
Commenta