annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il racconto di una delle vittime. "I truffatori si procurano le credenziali di home banking con tecniche di hacking. Poi con documenti falsi si fanno sostituire la sim", spiega Marcello La Bella, dirigente del compartimento di polizia postale della Sicilia Orientale che ha compiuto la prima operazione contro queste frodi. L'esperto di cyber sicurezza: "A quel punto messaggi e chiamate di verifica arrivano a chi sta commettendo il reato”

    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...rezza/5686547/

    Commenta


      https://www.ilfattoquotidiano.it/202...trati/5689409/

      Commenta


        “Io per fortuna, Fabio, la mail l’ho stampata. L’hanno vista in tanti. Ho fatto già un primo filmino, ma non viene bene. Lo devo rifare perché ho paura che mi cancellino la mail. E quella è il mio salvavita”, diceva al telefono, il 26 settembre 2018, il maresciallo Colombo Labriola, comandante della stazione di Tor Sapienza, parlando con il fratello Fabio. La conversazione si riferisce all’ordine impartito dalla scala gerarchica del Gruppo Roma di falsificare le annotazioni sullo stato di salute del 31enne geometra quando la sera dell’arresto venne portato in caserma. Colombo Labriola, ha sottolineato il capo dela Mobile in aula, era preoccupato perché temeva di essere incastrato dai vertici dell’Arma e con quel filmato sulla mail si sentiva al sicuro.

        Commenta


          La "start up" delle false griffe, merce contraffatta venduta nelle maggiori boutique italiane
          „In pratica i negozianti delle varie regioni si registravano sulla piattaforma utilizzando una password che i coniugi fornivano via whatsapp e là ordinavano la merce pagandola con bonifico o ricaricando Postepay. Una volta ricevuto il pagamento, gli osimani acquistavano il capo in Turchia e lo facevano arrivare al punto vendita attraverso ignari corrieri nazionali. Ecco dunque che in negozio giungeva, ad esempio, un pantalone di marca venduto per ben 450 euro o magliette a 300 euro. Le contraffazioni erano talmente ben fatte che i finanzieri si sono dovuti avvalere anche del personale delle ditte produttrici per accertare i fake.“

          http://www.milanotoday.it/cronaca/fa...-boutique.html

          Commenta


            https://www.dagospia.com/rubrica-29/...odo-225495.htm

            Commenta


              https://www.sanmarinortv.sm/news/cro...aliana-a111185

              Commenta


                http://www.libertas.sm/notizie/2020/...o-lestate.html

                Commenta


                  In Italia, inoltre, ci sarà uno studio dei cosiddetti “dati freddi”, relativi ad indagini già chiuse. È previsto, infatti, per lo sviluppo di un software di analisi predittiva e di business intelligence che consenta di riconoscere in tempo i segni premonitori e anticipare i rischi legati alla minaccia della ‘ndrangheta. Questo consentirebbe alle forze di polizia di arrivare prima e non quando un territorio è già infiltrato dalle cosche attraverso una colonizzazione che replica allestero il modulo strutturale della ‘ndrina. A differenza di Cosa nostra siciliana, infatti, le famiglie mafiose calabresi hanno sempre preferito un’infiltrazione silente nel tessuto economico sociale e imprenditoriale, che destabilizza l’economia e altera la libera concorrenza dei mercati legali, andando allo stesso tempo ad inquinare il settore pubblico ed istituzionale.

                  https://www.ilfattoquotidiano.it/202...onali/5690372/

                  Commenta


                    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ziale/5690290/ Roma, pg ricorre contro la scarcerazione di Buzzi. Lui ricusa il giudice: “Non è imparziale”

                    Commenta


                      ''OGNI SETTIMANA C'È UN'INTERCETTAZIONE DOVE SI DISCUTE SU COME MI DEVONO AMMAZZARE. NON HO TEMPO PER PARLARE DEL SESSO DEGLI ANGELI O ANDARE A BACIARE L'ANELLO A NESSUNO''

                      https://www.dagospia.com/rubrica-3/p...ori-225559.htm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X