annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Quello che m'interessava chiedere era altro, non mi hai risposto, ma mi sono chiarita da sola

    Commenta


      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
      Quello che m'interessava chiedere era altro, non mi hai risposto, ma mi sono chiarita da sola
      ho risposto ad entrambe....

      Commenta


        O meglio, mi hai risposto con gli articoli, che mi danno ragione

        Commenta


          era la sopravvenienza?

          Commenta


            Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
            O meglio, mi hai risposto con gli articoli, che mi danno ragione
            si così anche gli altri leggono...era scritto paro paro nell'articolo....

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              era la sopravvenienza?
              Macchè...poi su quello non ti ho chiesto nulla, ho fatto giusto e non mi sono nate domande...

              Commenta


                Questo se il soggetto è una società commerciale; se invece fosse una società non commerciale i proventi derivanti da immobili patrimonio sarebbero reddito fondiario, anche se la società producesse anche redditi d'impresa?



                Questa domanda...correggiamola così, così sei contento
                Questo se il soggetto è una società commerciale;
                se invece fosse un ente non commerciale
                i proventi derivanti da immobili patrimonio sarebbero reddito fondiario,
                anche se la società producesse anche redditi d'impresa? E rispondo depende
                Ultima modifica di strelizia; 13-01-2020, 17:43.

                Commenta


                  quindi gli immobili strumentali (per natura e destinazione) non producono nè redditi fondiari nè una voce a se stante nell'ambito del reddito d'impresa. Tali immobili partecipano alla realizzazione del risultato d'impresa e quindi sono insiti nei ricavi d'impresa...
                  mentre gli immobili patrimonio partecipano al reddito d'impresa con componente autonoma rispetto ai ricavi.....(partecipano non a costo effettivo ma seconda regola fondiaria-catastale)

                  Commenta


                    e poi per le società commerciali...questo

                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    -----> Gli immobili relativi alle società Ai sensi dell’art. 65, co. 2, TUIR, per presunzione assoluta si considerano relativi all’impresa tutti i beni appartenenti alle società in nome collettivo e alle società in accomandita semplice, salvo quanto previsto per le società di fatto. Tale presunzione risulta applicabile anche con riferimento alle società di capitali, stante il disposto dell’art. 81, co. 1, TUIR, il quale prevede che il reddito complessivo delle società e degli enti commerciali , da qualsiasi fonte provenga, è sempre considerato reddito d’impresa. Pertanto, sulla base delle suddette disposizioni, per le società di persone e di capitali si considerano relativi all’impresa tutti gli immobili che rientrano nella sfera giuridico-patrimoniale delle società stesse.

                    Commenta


                      impresa , società di fatto e società di persona hanno disciplina particolare....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X