Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiohttps://www.brocardi.it/testo-unico-...e-i/art88.html
4. Non si considerano sopravvenienze attive i versamenti in denaro o in natura fatti a fondo perduto o in conto capitale alle società e agli enti di cui all'articolo 73, comma 1, lettere a) e b), dai propri soci, né gli apporti effettuati dai possessori di strumenti similari alle azioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioè scritto qui
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
-----> Gli immobili relativi alle società Ai sensi dell’art. 65, co. 2, TUIR, per presunzione assoluta si considerano relativi all’impresa tutti i beni appartenenti alle società in nome collettivo e alle società in accomandita semplice, salvo quanto previsto per le società di fatto. Tale presunzione risulta applicabile anche con riferimento alle società di capitali, stante il disposto dell’art. 81, co. 1, TUIR, il quale prevede che il reddito complessivo delle società e degli enti commerciali , da qualsiasi fonte provenga, è sempre considerato reddito d’impresa. Pertanto, sulla base delle suddette disposizioni, per le società di persone e di capitali si considerano relativi all’impresa tutti gli immobili che rientrano nella sfera giuridico-patrimoniale delle società stesse.
Bisogna stare attenti a non farsi fregare dai particolari
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Quindi tutti i redditi delle società commerciali sono redditi d'impresa e questo lo sapevo. OK
Bisogna stare attenti a non farsi fregare dai particolari
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioE cmq la mia domanda nasceva dal fatto che non fosse specificato ente commerciale o ente non commerciale, io ho dato per scontato ente commerciale e mi è andata bene
Commenta
-
non ho ancora capito dove ti sei incartata,,,,,
Commenta
-
si ma mo non dobbiamo fare le crocette.....li partivi con il 33% (che spesso era un 50%....)
Commenta
Commenta