annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
    hai quiz su questi argomenti per fissare i concetti?
    li preparo domenica....(e li posto lunedì)

    Commenta


      Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
      io sto rivedendo tassazione degli utili societari e cessione partecipazioni. quindi redditi di capitale e redditi diversi.

      dimmi se è corretto: se io privato (quindi non in regime di impresa) ricevo utili la tassazione è al 26% ed è un reddito di capitale. se invece cedo la partecipazione, l'eventuale plusvalenza rientra tra i redditi diversi ed è tassato al 26. ok

      se agisco in regime di impresa il dividendo è imponibile al 58,14%. se cedo partecipazione ? come la tasso? come componente positivo del reddito d'impresa facendo la distinzione se pex o non pex
      se io percettore sono soggetto ires è imponibile al 5% (ma dipende se è pex oppure no?). se cedo la partecipazione? come la tasso? (idem)
      grazie

      ma li vediamo con calma....

      Commenta


        da tener presente anche...a partire da.....( 2019 redditi diversi e 2018 redditi di capitale)

        Commenta


          attendo con trepidante attesa allora.

          Commenta


            e l'impatto delle nuove norme sui regimi alternativi amministrato e gestito)...lo facciamo ma non credo siano congrui con il vostro esame...

            Commenta


              Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
              attendo con trepidante attesa allora.
              ti ho anticipato comunque ...hai letto?

              se agisco in regime di impresa il dividendo è imponibile al 58,14%. se cedo partecipazione ? come la tasso? come componente positivo del reddito d'impresa facendo la distinzione se pex o non pex
              se io percettore sono soggetto ires è imponibile al 5% (ma dipende se è pex oppure no?). se cedo la partecipazione? come la tasso? (idem)
              grazie

              Commenta


                NB: i sempflificati non sono in pex

                Commenta


                  hai riferimento di qualche articolo ben fatto su queste cose? cosi me le riguardo nel weekend

                  Commenta


                    Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
                    hai riferimento di qualche articolo ben fatto su queste cose? cosi me le riguardo nel weekend
                    le ho a casa....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X