Originariamente inviato da checcom
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggioio sto rivedendo tassazione degli utili societari e cessione partecipazioni. quindi redditi di capitale e redditi diversi.
dimmi se è corretto: se io privato (quindi non in regime di impresa) ricevo utili la tassazione è al 26% ed è un reddito di capitale. se invece cedo la partecipazione, l'eventuale plusvalenza rientra tra i redditi diversi ed è tassato al 26. ok
se agisco in regime di impresa il dividendo è imponibile al 58,14%. se cedo partecipazione ? come la tasso? come componente positivo del reddito d'impresa facendo la distinzione se pex o non pex
se io percettore sono soggetto ires è imponibile al 5% (ma dipende se è pex oppure no?). se cedo la partecipazione? come la tasso? (idem)
grazie
ma li vediamo con calma....
Commenta
-
Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggioattendo con trepidante attesa allora.
se agisco in regime di impresa il dividendo è imponibile al 58,14%. se cedo partecipazione ? come la tasso? come componente positivo del reddito d'impresa facendo la distinzione se pex o non pex
se io percettore sono soggetto ires è imponibile al 5% (ma dipende se è pex oppure no?). se cedo la partecipazione? come la tasso? (idem)
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggiohai riferimento di qualche articolo ben fatto su queste cose? cosi me le riguardo nel weekend
Commenta
Commenta