annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    ma a te che serve sapere sta roba?
    Volevo capire meglio, non si può? E poi alla fine mi ha permesso di ripassare un po' reddito complessivo, reddito imponibile, ecc.
    A me serve molto questo confronto

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

A me è venuto in mente che il coniuge che non può detrarre è in realtà non incapiente, ma addirittura più capiente dell'altro e consentendo la detrazione integrale all'altro coniuge non mi pare si realizzi una condizione di equità rispetto agli altri contribuenti...
      esatto la ciccia, la capacità contributiva…..

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

Volevo capire meglio, non si può? E poi alla fine mi ha permesso di ripassare un po' reddito complessivo, reddito imponibile, ecc.
        A me serve molto questo confronto
        se a te va….va bene, più che bene.

Commenta

alla prossima
          ciao

Commenta

se a te va….va bene, più che bene.
            Certo, l'abbiamo fatto per anni...i contenuti li posso leggere dai libri, mentre col libro non mi posso confrontare come con te. In più posti anche contenuti aggiornati o che non ci sono sui libri...

Commenta

esatto la ciccia, la capacità contributiva…..
              Secondo te non serve questo? Io credo che alla fine all'orale interessi anche capire se sei in grado di ragionare e se hai fatto tuoi i contenuti. Certo, magari serve all'orale e non ora...ma ha molta più vita ciò che studio così, si entra nella realtà delle cose

Commenta

Protector
                ieri ho visto i brani.....

come al solito 2 tipologie ...solo che a differenza del passato il questionario che ho visto aveva

1) il solito brano "bordo piscina" solo che questa volta non era olimpionica
                2) la grigliata non era di pesce ma carne (solo salsicce però...)

Commenta

Protector
                  ieri ho visto i brani.....

come al solito 2 tipologie ...solo che a differenza del passato il questionario che ho visto aveva

1) il solito brano "bordo piscina" solo che questa volta non era olimpionica
                  2) la grigliata non era di pesce ma carne (solo salsicce però...)
                  (concorso valle d'aosta)

Commenta

Nel terzo trimestre 2018 si stima una crescita congiunturale delle esportazioni diffusa a livello territoriale ma con intensità diverse tra
                    le ripartizioni: +4,3% per il Sud e Isole, +2,9% per il Nord-ovest, +0,7% per il Centro e +0,2% per il Nord-est. Nel periodo gennaio -
                    settembre 2018 la crescita tendenziale dell'export si conferma molto sostenuta per le Isole e rilevante per il Nord-est, il Sud e il Nord-o
                    vest, mentre il Centro risulta in leggera flessione. Nello stesso periodo, tra le regioni più dinamiche all'export su base annua, si
                    segnalano Molise, Calabria, Basilicata e Valle d'Aosta che tuttavia presentano una forte polarizzazione settoriale e hanno un contenuto
                    impatto sulla crescita dell'export nazionale. Sicilia, Friuli Venezia-Giulia, Emilia-Romagna e Lombardia contribuiscono per quasi 3
                    punti percentuali alla crescita complessiva. Le vendite di metalli di base e prodotti in metallo, esclusi macchine e impianti, e di mezzi di
                    trasporto, autoveicoli esclusi, dalla Lombardia, di prodotti petroliferi raffinati dalla Sicilia e di macchinari e apparecchi n.c.a.
                    dall'Emilia-Romagna contribuiscono alla crescita tendenziale dell'export nazionale nei primi nove mesi del 2018
                    per quasi un punto percentuale

Commenta

Marta ha deciso di acquistare un libro della collezione sulle donne uniche che hanno cambiato il mondo ed è indecisa fra quattro possibilità: "Artemisia" di M. Montessori; "Vita" di M. Curie; "Elogio" di R. Levi Montalcini; "Passione" di I. Gandhi. I prezzi dei libri sono, non necessariamente in questo ordine: 7 euro, 7,50 euro, 8 euro e 9 euro. Ogni libro è formato da un numero di pagine diverso e in ordine sparso le pagine che compongono i libri sono: 88, 93, 99 e 101. È inoltre noto che: 7 euro è il prezzo del libro composto da 93 pagine; "Elogio" è composto da 99 pagine; il prezzo del libro di I. Gandhi è superiore a 8 euro e non è composto da 88 pagine; il prezzo del libro di M. Curie non è 8 euro.

inzomma....

Artemisia Montessori.......Vita M. Curie...........Elogio Montalcini,,,,,,,,Passione Gandi
                      7.............................................7,50............................8...............................9
                      88............................................99.. ............................99..............................101

Commenta

Sto operando...
                      X