annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    quello sul figlio minore..credo si possa continuare un'impresa eredita ma non iniziarne una nuova

    Commenta


      Protector se domani iniziamo con rol le società di capitali a te va bene?

      Commenta


        Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

        grazie mille. sicuramente ho commesso delle stupidaggini.
        checcom io questi quiz li ho fatti una settimana fa...e già li ho dimenticati...che ti devo dire....sarà l'età

        Commenta


          Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
          Protector se domani iniziamo con ROL le società di capitali a te va bene?
          solo le spa si...le ripeto oggi se il fisico permette...
          quello con l'herpes...aveva anche influenza...e mo sto una favola...

          Commenta


            Originariamente inviato da Protector Visualizza il messaggio
            quello sul figlio minore..credo si possa continuare un'impresa eredita ma non iniziarne una nuova
            Il minore emancipato che è autorizzato all’esercizio di un’impresa commerciale può:
            Compiere da solo anche gli atti che eccedono l’ordinaria amministrazione
            Compiere qualsiasi atto ma sempre con l’assistenza del curatore
            Esercitare l’impresa da solo, ma è sempre necessaria l’autorizzazione del giudice per gli atti che eccedono l’ordinaria amministrazione

            questa intendi?

            Commenta


              Originariamente inviato da Protector Visualizza il messaggio
              solo le spa si...le ripeto oggi se il fisico permette...
              quello con l'herpes...aveva anche influenza...e mo sto una favola...
              wow perfetto ;D

              Commenta


                Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

                Il minore emancipato che è autorizzato all’esercizio di un’impresa commerciale può:
                Compiere da solo anche gli atti che eccedono l’ordinaria amministrazione
                Compiere qualsiasi atto ma sempre con l’assistenza del curatore
                Esercitare l’impresa da solo, ma è sempre necessaria l’autorizzazione del giudice per gli atti che eccedono l’ordinaria amministrazione

                questa intendi?
                perché all'art 397 il codice dice che il minore emancipato autorizzato all'esercizio di un'impresa commerciale può compiere da solo gli atti che eccedono l'ordinaria amministrazione anche se estranei all'esercizio di impresa

                Commenta


                  Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

                  Il minore emancipato che è autorizzato all’esercizio di un’impresa commerciale può:
                  Compiere da solo anche gli atti che eccedono l’ordinaria amministrazione
                  Compiere qualsiasi atto ma sempre con l’assistenza del curatore
                  Esercitare l’impresa da solo, ma è sempre necessaria l’autorizzazione del giudice per gli atti che eccedono l’ordinaria amministrazione

                  questa intendi?
                  no checcom te li quoto via...
                  però posso sbagliare...aspettiamo l'oRacOLo ;-)

                  Commenta


                    Possono i genitori, con i beni che il figlio minore ha ereditato, iniziare l’esercizio di un’impresa in nome del figlio?
                    No, in nessun caso
                    Si, con autorizzazione del tribunale su parere del giudice tutelare
                    Si, con il consenso del figlio
                    ..per me è A)
                    mi riferivo a questa...l'altra è giusta

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      Possono i genitori, con i beni che il figlio minore ha ereditato, iniziare l’esercizio di un’impresa in nome del figlio?
                      No, in nessun caso
                      Si, con autorizzazione del tribunale su parere del giudice tutelare
                      Si, con il consenso del figlio

                      Protector
                      ah forse questa intendi questa. io qua dico B ai sensi dell'art 320 cc.

                      però può essere che sbaglio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X