- Beni strumentali
Beni utilizzati durevolmente per l’esercizio dell’impresa, il cui costo di acquisto viene ripartito in più esercizi in base al meccanismo dell'ammortamento. Si distinguono i beni strumentali per natura e quelli per destinazione.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
- Centro degli interessi vitali
Luogo in cui un individuo mantiene il fulcro delle proprie attività personali ed economiche. E questo con riferimento alle relazioni familiari, alla sede dei propri affari o di gestione delle sue proprietà. E’ uno degli elementi che viene preso in considerazione per stabilire l’effettiva residenza (fiscale) di una persona (all’Italia o all’estero).
Commenta
- Centro degli interessi vitali
-
- Domicilio fiscale
Come regola generale,
- le persone fisiche residenti in Italia hanno il domicilio fiscale nel comune nella cui anagrafe sono iscritte
- le persone fisiche non residenti hanno il domicilio fiscale nel comune in cui si è prodotto il reddito o, se il reddito è prodotto in più comuni, in quello nel quale si è prodotto il reddito più elevato
- i soggetti diversi dalle persone fisiche hanno il domicilio fiscale nel comune in cui si trova la loro sede legale o, in mancanza, la sede amministrativa. Se anche questa manca, il domicilio fiscale è nel comune ove è stabilita una sede secondaria o una stabile organizzazione; in mancanza, si fa riferimento al comune in cui è prevalentemente esercitata l'attività.
Commenta
- Domicilio fiscale
-
- Ias/Ifrs
Sono i principi contabili internazionali, denominati "International Accounting Standards" (Ias) fino al 2000 e "International Financial Reporting Standards" (Ifrs) successivamente. Sono adottati dall'organismo internazionale di normalizzazione contabile, l'International Accounting Standards Board, con sede a Londra.
Commenta
- Ias/Ifrs
Commenta