annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

    L'ho già visto...
    ripetiamo un attimino??

    Commenta


      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

      Devo ripassare, commerciale avevo iniziato. Ho già visto tutto il programma una volta
      anche io...ma faccio fatica a memorizzare i concetti mannaggia

      Commenta


        Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

        ripetiamo un attimino??
        Io leggo e basta non ripeto...al massimo possiamo schematizzarlo...
        Ultima modifica di strelizia; 29-10-2018, 14:44.

        Commenta


          Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

          ripetiamo un attimino??
          L' A.e molte volte, in caso di violazioni commesse in diversi periodi d'imposta, procede con atti impositivi separati (ciascuno per anno) e se scorda del principio di continuazione ......12 comma 5...(le sanzioni devo essere irrogate tenendo conto di quelle già irrogate)....

          Commenta


            come succede nel campo penale.....il cumulo materiale delle sanzioni nell'ipotesi di concorso formale, concorso materiale e di continuazione viene DEROGATO DAL CUMULO GIURIDICO

            Commenta


              (---> unica sanzione maggiorata.....)

              Commenta


                (e non la somma delle sanzioni....)

                Commenta


                  In materia di sanzioni amministrative tributarie vige, come nel codice penale, il principio del cumulo materiale delle pene, cioè si sommano tante sanzioni quante sono le violazioni commesse. Tale principio è derogato dal cumulo giuridico, secondo il quale anziché sommare le sanzioni relative a ciascuna violazione, si applica una sola sanzione, ma maggiorata. Tra cumulo materiale e cumulo giuridico si applica sempre il più favorevole al trasgressore. L'art. 12 prevede 4 ipotesi di unificazione delle sanzioni, 3 delle quali (concorso formale, concorso materiale e progressione) prevedono un'unica sanzione aumentata da un quarto al doppio. Nella quarta ipotesi, la continuazione, la sanzione base è aumentata dalla metà al triplo.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                    In materia di sanzioni amministrative tributarie vige, come nel codice penale, il principio del cumulo materiale delle pene, cioè si sommano tante sanzioni quante sono le violazioni commesse. Tale principio è derogato dal cumulo giuridico, secondo il quale anziché sommare le sanzioni relative a ciascuna violazione, si applica una sola sanzione, ma maggiorata. Tra cumulo materiale e cumulo giuridico si applica sempre il più favorevole al trasgressore. L'art. 12 prevede 4 ipotesi di unificazione delle sanzioni, 3 delle quali (concorso formale, concorso materiale e progressione) prevedono un'unica sanzione aumentata da un quarto al doppio. Nella quarta ipotesi, la continuazione, la sanzione base è aumentata dalla metà al triplo.
                    in dettaglio è questo......(i dettagli dovete farli da soli...) Io vi accendo la luce.....

                    Commenta


                      NB

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X