quindi ATTENZIONE.....non confondere la successione con la donazione...
la successione è esclusa a priori dall'imponibilità e la donazione NO
Inoltre (altra particolarità) per il conteggio del quinquennio....si prende come data di partenza quello di entrata in possesso da parte del donante E NON DEL DONATARIO.
Non ho capito qui, perché la successione è esclusa a priori dall'imponibilità?
perchè lo dice il legislatore. E perchè lo dice? perchè l'intento speculativo non cè....a meno che non si suicidi per non pagare la plusvalenza ahahahahahahahahaha
sì scusa...non si capisce
...anch'io ho provato a convincere ROL a fare il concorso ...
mi sono fatta tanto i fatti suoi...per poco non mi mandava....o mi ha mandato...non mi ricordo ;-) --------------------
perchè lo dice il legislatore. E perchè lo dice? perchè l'intento speculativo non cè....a meno che non si suicidi per non pagare la plusvalenza ahahahahahahahahaha
Ok, stiamo parlando dell'imposizione sui redditi, credevo che intendessi che le acquisizioni di immobili per successione fossero escluse da tassazione in generale mentre per donazione no
sì scusa...non si capisce
...anch'io ho provato a convincere ROL a fare il concorso ...
mi sono fatta tanto i fatti suoi...per poco non mi mandava....o mi ha mandato...non mi ricordo ;-) --------------------
Ok, stiamo parlando dell'imposizione sui redditi, credevo che intendessi che le acquisizioni di immobili per successione fossero escluse da tassazione in generale mentre per donazione no
Commenta