annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Quei quiz li ho salvati, non posso andare indietro perché il pc già non ce la fa...cosa è? La detrazione in generale? Quella roba è già salvata...

    Commenta


      art 23
      I soggetti passivi iva devono registrare in ordine progressivo le fatture che emettono in riferimento a tutte le operazioni attive (imponibili, non imponibili ed esenti) in un registro (registro delle fatture emesse) devono farlo entro 15 gg dalla data di emissione della fattura.

      Commenta


        Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
        Stai postando tutti quegli articoli Fisco Oggi
        che riguardano gli aspetti formali dell'iva...( versamenti, liquidazioni, dichiarazioni...) ti servono per aggiornare i vostri testi

        Commenta


          Ho visto che ci sono tanti termini per la detrazione e devo capire bene come sono variati i termini per le note di variazione, perché mi pare di aver capito che c'è stata una riforma quest'anno

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            art 23
            I soggetti passivi iva devono registrare in ordine progressivo le fatture che emettono in riferimento a tutte le operazioni attive (imponibili, non imponibili ed esenti) in un registro (registro delle fatture emesse) devono farlo entro 15 gg dalla data di emissione della fattura.
            se si tratta di fatture differite devono essere registrate entro 15 gg del mese successivo a quello di consegna o spedizione dei beni

            Commenta


              Però di questo mi posso occupare solo dopo perché ora devo dedicarmi alla logica. A dopo
              Ultima modifica di strelizia; 05-10-2018, 11:02.

              Commenta


                poi abbiamo detto che alcune fatture fuori campo devono essere comunque registrate perchè che concorrono lo stesso al volume di affari iva quelle del 7 ter ecc

                Commenta


                  art 25
                  registro degli acquisiti

                  qui devi annotare le fatture d'acquisto e le bollette doganali riferite alle importazioni(non la fattura del cliente estero)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    art 25
                    registro degli acquisiti

                    qui devi annotare le fatture d'acquisto e le bollette doganali riferite alle importazioni(non la fattura del cliente estero)
                    vanno registrate ANTERIORMENTE ALLA LIQUIDAZIONE PERIODICA nella quale è esercitata la detrazione relativa all'imposta e comunque ENTRO IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE ANNUALE RELATIVA ALL'ANNO DI RICEZIONE DELLA FATTURA E CON RIFERIMENTO AL MEDESIMO ANNO.......la circolare dell'agenzia è intervenuta con una circolare per evitare casini (sfasamento tra registrazione e detrazione) ed ha stabilito...che una fattura ricevuta nell'anno 2018 (e relativa ad acquisti consegnati nel 2017) può essere annotata in contabilità AL PIU' TARDI , entro il 30 aprile 2019 (che è il termine della dichiarazione iva relativa all'anno 2018) e la relativa iva potrà essere detratta sempre entro la stessa data: qualora la registrazione avvenga nei primi 4 mesi dell'anno 2019 devi indicarla in apposita sezione del registro iva 2018 degli acquisiti per segnalare che l'imposta che non è stata conteggiata nelle liquidazioni periodiche relative al 2019, concorrerà alla determinazione del saldo della dichiarazione annuale iva relativa all'anno 2018

                    Commenta


                      domanda su questo sono certo che ci sarà al 100%....(novità importante)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X