annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    e cosa s'intende per qualificazione, classificazione e imputazione temporale?

    Commenta


      se vi esce qualche domanda sulla derivazione rafforzata (altamente probabile) siete coperti.....

      Commenta


        visto che ci siamo...

        ripasso...

        La regola di determinazione temporale del reddito (allocazione di componenti positivi e negativi al periodo d'imposta...(infatti alcuni chiamano competenza temporale quando si riferiscono alla competenza economica fiscale (per distinguerla dalla competenza economica civilistica)...ha come norma di riferimento l'art 109 comma 1 del tuir....

        Commenta


          e poi si aggiunge qualcosa al 109 comma 2.....

          Quindi per individuare l'esercizio di competenza applichi prima le regole del 109 comma 2 e in via residuale, qualora la specifica operazione non risulta regolata applichi il 109 comma 1...

          Commenta


            tuttavia il 109 comma 1 prevede una deroga : certezza e obiettiva determinabilità

            Commenta


              poi ci sono anche altre principi generali nel 109 quali?

              Commenta


                Le regole di determinazione del reddito d'impresa per i soggetti Ires valgono anche per le società di persone?

                Commenta


                  quindi, se in caso di derivazione rafforzata devo disapplicare i principi di certezza e determinabilità, posso affermare che posso imputare anche costi incerti o solo stimati?

                  Commenta


                    Blitz della Guardia di finanza per l’inchiesta che vede indagati Gianpiero Fiorani, l’ex banchiere e “furbetto del quartierino” allorché era al vertice della Banca Popolare di Lodi, e il tycoon e azionista di Carige Gabriele Volpi.


                    ahahahahahahahahah

                    Commenta


                      Rol, ritorno a fine giornata. Salvo e vedo se rispondere a qualcosa. Ho la testa sui quiz ora...Ciao e grazie!
                      Ultima modifica di strelizia; 09-05-2018, 10:54.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X