annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Le carte segrete dei paradisi fiscali svelano le falle nei controlli anti-riciclaggio: numeri in codice per coprire principi sauditi, parlamentari americani, oligarchi russi e funzionari corrotti. Ignorati gli allarmi di un ex poliziotto, che spiegava i rischi ai dipendenti mostrando immagini dei Soprano's

    Commenta


      Una slide illustra anche il caso concreto di un cliente interessato a comperare delle case a Londra con un trust messo in piedi proprio da Appleby, che era disposta a farsi pagare «senza domande». Un buco clamoroso nei controlli interni.

      Commenta


        Ben più grave è un’altra vicenda, che coinvolge la Omega Diamonds, una società belga autorizzata ad operare alla borsa dei diamanti di Anversa, finita nei guai per traffici illegali di queste gemme in Africa. E costretta, nel maggio 2013, a versare 200 milioni di dollari alle autorità fiscali per chiudere la vertenza. Uno dei suoi titolari, Ayre Laniado, non è toccato, personalmente, dallo scandalo giudiziario. Quando però, in epoca successiva, il signore dei dimanti deposita due assegni da 5 mila dollari su un conto bancario di Appleby, a nome di un trust offshore, nessuno fa scattare l'allarme. E non succede nulla neanche quando monsieur Laniado chiede di creare un altro trust.

        Commenta


          Tre mesi dopo, in luglio, l'ex poliziotto Robert Woods se ne accorge e dà in escandescenze, scrivendo a un collega: «Le accuse sono serie, sono in ballo diamanti insanguinati: perché questo fatto non è stato portato alla mia attenzione prima che fosse approvato?». Nonostante questa scenata di Woods, la Appleby si è tenuta Laniado come cliente.

          Commenta


            In altre circostanze è andata ancora peggio, ad esempio in alcuni uffici periferici del network che ha la sede centrale alle Bermuda. In particolare, altre crepe nei controlli anti-riciclaggio vengono riscontrate, nel 2012, dagli enti regolatori delle British Virgin Islands. Il problema riguarda le mancate verifiche su politici ad alto rischio.

            Commenta


              Deloitte, Kpmg, Ernst&Young e Pwc nel mirino del garante della concorrenza secondo il quale i quattro colossi avevano stabilito in precedenza a chi sarebbero finiti i vari lotti messi a gara dalla società pubblica per poi partecipare a scacchiera

              così si diventa grandi...

              http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...trust/3964437/

              Commenta


                anche così....

                http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AEABwZ6C

                Commenta


                  che ridere....
                  http://www.libertas.sm/notizie/2017/...-mafiose-.html

                  Commenta


                    anche così...

                    Commissioni tributarie: 13 arresti a Bari, Foggia e provincia
                    I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria Bari stanno eseguendo a Bari, Foggia e in Capitanata, 13 misure cautelari personali su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Foggia. I reati contestati - di corruzione, falso e truffa - riguardano l’attività delle Commissioni Tributarie“
                    Ehivohglia a fà Gibbanza.....

                    Commenta


                      caro mio sei incappato male....

                      Sequestrati i beni del commercialista Massimo Curci (Foggia)
                      „Ha istigato due dipendenti dell’Agenzia delle Entrate di Foggia affinché effettuassero accessi abusivi al sistema informatico dell’Anagrafe Tributaria, al fine di verificare l’effettivo buon esito delle predette indebite compensazioni d’imposta.“
                      http://www.foggiatoday.it/cronaca/se...imo-curci.html

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X