annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Fonsai, “l’azione di responsabilità era una questione di amicizia: alcuni manager protetti dalla richiesta di risarcimento”

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...mento/3781440/

    Commenta


      Sempre di sera, su una strada provinciale lontano dal centro cittadino e da possibili sguardi indiscreti, e dove i telefonini agganciavano le celle telefoniche di un altro comune



      “… Ma perché t’essa rà sti 20mila euro… io me chiav io rint a sacca sti 20mila euro (Ma perché dovrei darti questi 20mila euro, io me li metto in tasca questi 20mila euro, ndr) dice Massimo all’altro che sottolinea “…. rint a un anno so 240mila euro (in un anno sono 240mila euro, ndr)”.



      http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...soldi/3781292/

      Commenta


        http://www.eutekne.info/Sezioni/Art_...paign=articolo

        terrificante...rivolgersi all'esterno

        Commenta


          ...........


          Differentemente da quanto accadeva in passato, quando le facilitazioni concesse alla società di minori dimensioni si limitavano alla presentazione delle voci negli schemi di bilancio, che potevano essere accorpate rispetto a quanto previsto per le altre società (con un vantaggio in termini di costi amministrativi risibile o, nella gran parte dei casi, semplicemente inesistente), oggi il codice concede “sconti” in termini sia di documenti che compongono il bilancio (rendiconto finanziario) sia in termini di criteri di valutazione, con un impatto – in termini di risparmi di costi – non trascurabile rispetto a chi e tenuto a rispettare tali adempimenti

          Commenta


            Ancora più dirompenti sono le novità che derivano dall’introduzione della categoria delle micro-imprese.

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              Ancora più dirompenti sono le novità che derivano dall’introduzione della categoria delle micro-imprese.
              In primo luogo si prevede l’esonero dall’obbligo di predisporre la nota integrativa, a condizione che vengano fornite le informazioni previste dai numeri 9 e 16 dell’art.2427 in tema di impegni e garanzie e di compensi/finanziamenti a sindaci e amministratori. Si prevede poi la non applicazione della regola di cui al sesto comma dell’art. 2423, che impone di disapplicare norme specifiche della disciplina codicistica qualora in conflitto con la rappresentazione veritiera e corretta, nonché delle disposizioni di cui al numero 11-bis dell’art. 2426, che impongono la rilevazione in bilancio dei derivati al loro fair value. Rimangono, ovviamente, valide tutte le facilitazioni previste per le società che non superano i limiti di cui all’art. 2435-bis, in tema di schemi di bilancio, di valutazione dei crediti e dei debiti, di valutazione dei titoli, di obbligo di redazione della relazione sulla gestione.

              Commenta


                buon giorno...mi appunto le domande vicino al testo di studio...io sto riprendendo ora dall'inizio rivedendomi le domande vecchie che avevo... man mano che studio.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
                  buon giorno...mi appunto le domande vicino al testo di studio...io sto riprendendo ora dall'inizio rivedendomi le domande vecchie che avevo... man mano che studio.
                  ciao......possiamo anche procedere in ordine se volete....

                  Commenta


                    PRIMA GIORNATA

                    Introduzione alla Contabilità

                    1) l'azienda : concetti introduttivi
                    2) il ciclo della gestione aziendale
                    3) i fatti interni e i fatti esterni di gestione
                    4) il reddito e la sua determinazione periodica

                    le regole della contabilità
                    1) il funzionamento dei conti nella logica aziendale
                    2) regole operative di registrazione contabile la partita doppia
                    3) gli strumenti di rilevazione: il conto,il piano dei conti, i libri contabili

                    Il ciclo acquisiti
                    1) obblighi documentali nei passaggi di merci: il documento di trasporto
                    2) acquisiti di beni materiai, immateriali e di servizi
                    3) importazioni e acquisti intracomunitari
                    4) acqusisti da privati
                    5) poste rettificative : resi, abbuoni, sconti, arrotondamenti


                    ....povero a me.....

                    Commenta


                      no ROL va bene così...l'ordine da seguire già l'hai dato tempo fa...non è giusto sottrarti tempo.

                      ho fatto come hai detto tu: prima camminata e poi corsa. Peccato che mi sono resa conto solo alla fine che avrei dovuto attivare gps :-(

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X