annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    (ANSA) - PALERMO, 29 LUG - Ennesima perquisizione in casa dell'ex numero due del Sisde Bruno Contrada. La pg di Reggio Calabria, che indaga sugli attentati ad alcuni carabinieri avvenuti nel '94 in Calabria, si è presentata nell'abitazione di Contrada sostenendo di dover proseguire la perquisizione disposta mercoledì scorso. Gli agenti, che non avevano delega né decreto di perquisizione, hanno anche sostenuto di dover assumere la testimonianza dell'ex 007. Sono stati allontanati dal legale di Contrada, l'avvocato Stefano Giordano.
    L'inchiesta della Dda di Reggio Calabria ipotizza un patto tra mafia e 'ndrangheta tra il '93 e il '94.
    L'attenzione degli investigatori sull'ex numero due del Sisde, al quale la Cassazione ha revocato la condanna per concorso in associazione mafiosa, nasce dai suoi presunti legali con Giovanni Aiello, ex agente di polizia ritenuto vicino ai Servizi, noto come "faccia da mostro". Stamattina la pg ha chiesto a Contrada di consegnare alcune agende e documenti. E ha tentato di interrogarlo.

    Commenta


      https://www.youtube.com/watch?v=xpDTwQ7xnxE

      Commenta


        http://www.ilsole24ore.com/art/comme...?uuid=AEW5yb5B

        Commenta


          http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...ional/3709190/

          Commenta


            Arenata la lista dei paradisi fiscali. Base imponibile consolidata in discussione dal 2011 – La lista comune delle “giurisdizioni non cooperative“, vale a dire i potenziali paradisi fiscali, avrebbe dovuto essere completata entro la fine del 2016: invece il progetto si è arenato alla selezione dei criteri, delle linee guida e delle “misure difensive” da adottare.

            Commenta


              Eppure unificare la base imponibile significherebbe sbarrare la strada allo shopping fiscale delle multinazionali (la pratica di spostare gli utili nei Paesi più compiacenti dal punto di vista della tassazione) e impedire agli Stati di concedere alle aziende aliquote agevolate con accordi come quelli (più di 500) siglati dal Lussemburgo quando il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker ne era primo ministro e finiti al centro dello scandalo dei LuxLeaks. Ne hanno beneficiato 340 multinazionali, dalla holding di Ikea a FedEx, da eBay a Telecom, passando per Fininvest e Intesa Sanpaolo.

              Commenta


                Popolare di Vicenza, l’ex vice dg Marin: “Bankitalia sapeva dei prestiti baciati dal 2012 e non fece osservazioni”

                http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...zioni/3763810/

                Commenta


                  Incendio a Rogoredo, fiamme ed esplosioni: bruciano rifiuti, alta nube di fumo nero | Foto

                  Alta colonna di fumo nero su tutta la zona Sud di Milano.

                  http://www.milanotoday.it/cronaca/in...oredo-ora.html

                  Commenta



                    „Milano brucia: cinque incendi in tre giorni“

                    Commenta


                      L'Italia brucia per bloccare le concessioni edilizie che le organizzazioni criminali usano per ricattare le amministrazioni pubbliche e gli imprenditori. Sì proprio così, credevate forse che bruciare servisse a incenerire pini, noci e ulivi per far spazio a palazzotti e ville abusive? Questo accadeva 20 anni fa. Dopo la legge- quadro per la lotta agli incendi boschivi non si può edificare per 15 anni e quindi cosa fanno i clan? Appena vengono a sapere che una zona può diventare edificabile, bruciano per bloccarla. Il messaggio è: prima di decidere se rendere edificabile o meno un terreno bisogna mettersi d'accordo con noi o negoziare un prezzo con noi, altrimenti con il fuoco blocchiamo tutto. Questa è la pratica. Ma la legge, come spesso accade, lascia spazio a strategie in grado di poterla aggirare perché "Le zone boscate ed i pascoli i cui soprassuoli siano stati percorsi dal fuoco non possono avere una destinazione diversa da quella preesistente all'incendio per almeno quindici anni". Se così recita la legge, sapete cosa spesso accade e soprattutto a sud? Che non vengono definiti, i territori bruciati, zona boscata o pascolo, ma zona agricola. E per le zone agricole la legge non entra in vigore. Quindi bruci e puoi costruire.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X