annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Emilia Romagna 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
    Credo dipenda dove vuoi andare. Al Nord penso sia relativamente facile, mentre al centro-sud è più difficile. Spero che un interno confermi quanto ho detto e se possibile ti dia maggiori informazioni
    Esatto. Io sono un interno della Lombardia che concorre in Emilia per avvicinarsi a casa (sono abruzzese). Ora, non so nelle altre regioni, ma trasferirsi dalla Lombardia è pressoché impossibile e il concorso rappresenta la chance più ghiotta per chi, come me, vorrebbe riavvicinarsi a casa...

Commenta

Originariamente inviato da Eymerich Visualizza il messaggio
      Esatto. Io sono un interno della Lombardia che concorre in Emilia per avvicinarsi a casa (sono abruzzese). Ora, non so nelle altre regioni, ma trasferirsi dalla Lombardia è pressoché impossibile e il concorso rappresenta la chance più ghiotta per chi, come me, vorrebbe riavvicinarsi a casa...

Ciao, grazie per le informazioni, approfittando della tua disponibilità ti volevo chiedere: e invece per quanto riguarda i trasferimenti all'interno della stessa regione? In particolare, quelli da paesino sperduto a città grande.

Sono difficili? Quanto tempo in media bisogna aspettare?

Commenta

Originariamente inviato da Rob89 Visualizza il messaggio
        quindi stiamo parlando tra seconda e terza area di una trentina di persone?? correggimi se sbaglio...
        Come ho già scritto prima, 20 interni terza area. Sicuramente ci sono anche interni di seconda area(oltre ai 20) che non faranno scorrere la graduatoria perchè dovranno sostenere tirocinio e orale. Gli interni terza area dovrebbero rinunciare ed essere trasferiti al termine della procedura concorsuale in Emilia Romagna; altrimenti se volessero trasferirsi subito, non rinunciano ma devono rifarsi il tirocinio (ma non con la qualifica di tirocinanti, bensì con quella di funzionario) e in più dovrebbero sostenere l'esame orale. Quindi di solito rinunciano almeno che non abbiano l'urgenza di trasferirsi subito anche a costo di rifarsi tirocinio e orale. Questo è quanto ho appreso leggendo tra forum e gruppi di facebook e parlando con degli interni.

Commenta

Weah per caso hai notizie sugli interni anche delle altre regioni? A me interesserebbero quelli lombardi (pochi, lo so...)

Commenta

Originariamente inviato da Pond Visualizza il messaggio
            Weah per caso hai notizie sugli interni anche delle altre regioni? A me interesserebbero quelli lombardi (pochi, lo so...)
            A me interesserebbero quelli veneti!!

Commenta

Ragazzi, ho chiamato in DR e mi hanno detto che:
              - le comunicazioni dovrebbero arrivare i primi di settembre e non ad agosto perchè ancora devono prepararle,
              -il tirocinio dovrebbe iniziare a fine settembre,
              -avremo il tempo di preparare tutti i documenti ed i certificati medici richiesti (non dovrebbero richiedere certificati asl ma quelli generici del medico curante).
              Boh....le informazioni sono tante e diverse soprattutto sulla tempistica...se qualcun'altro dovesse chiamare in Dr, ci faccia sapere.
              ciaooooo

Commenta

Originariamente inviato da tyler85 Visualizza il messaggio
                Ciao, grazie per le informazioni, approfittando della tua disponibilità ti volevo chiedere: e invece per quanto riguarda i trasferimenti all'interno della stessa regione? In particolare, quelli da paesino sperduto a città grande.

Sono difficili? Quanto tempo in media bisogna aspettare?
                Lì dipende dalle esigenze delle varie direzioni provinciali. Ad esempio, in Lombardia l'area milanese (dicono) ha più bisogno di personale, quindi sarà più facile ottenere un trasferimento da, che ne so, Brescia verso Milano e non il contrario.

C'è da dire però che un direttore provinciale difficilmente si priverà di una risorsa senza ottenere nulla in cambio, anche se magari la sua DP ha un numero di dipendenti superiore alle sue effettive esigenze. Infatti, solitamente è più facile spostarsi all'interno della DP che all'interno della direzione regionale.
                Ultima modifica di Eymerich; 30-07-2015, 10:46.

Commenta

Originariamente inviato da Pond Visualizza il messaggio
                  No dovresti cercare su Facebook il gruppo scorrimento graduatoria Lombardia, ci sono anche delle altre regioni

Commenta

Grazie mille, già lo conosco per questo cerco info ovunque

Commenta

Per chi come me, per principio, non si arrende a facebook c'è qualche notizia interessante in quel gruppo?

Commenta

Sto operando...
                      X