annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Piemonte 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da taoshark Visualizza il messaggio
    Giornata piena.
    Per Spizio: non credo che la borsa sia salita a 1280. Nel 2010 erano 1.150. E non lordi o netti: è una borsa di studio! Esente IRPEF e non soggetta a contributi previdenziali.
    I ticket non spettano.
    Mi permetto di dissentire. Le borse di studio per tirocini o periodi formativi sono redditi assimilati a quelli da lavoro dipendente e dunque soggetti ad irpef...... Tanto più che sul bando è indicato l'importo lordo, 1450 €.

Commenta

Originariamente inviato da fmazza Visualizza il messaggio
      Mi permetto di dissentire. Le borse di studio per tirocini o periodi formativi sono redditi assimilati a quelli da lavoro dipendente e dunque soggetti ad irpef...... Tanto più che sul bando è indicato l'importo lordo, 1450 €.
      Infatti, sono soggette a Irpef ed addizionali, credo siano esenti da quelle previdenziali (inail, inps)

Commenta

Infatti, sono soggette a Irpef ed addizionali, credo siano esenti da quelle previdenziali (inail, inps)
        giusto quindi sui 1100 e rotti, ma temo che possa essere un po' meno, per chi già lavorava e quindi rientra nella fascia del 27% (o probabilmente dovremo restituirli con la prossima dichiarazione...).
        se qualcuno sa meglio...
        Ultima modifica di simik; 07-08-2015, 09:46.

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
          giusto quindi sui 1100 e rotti, ma temo che possa essere un po' meno, per chi già lavorava e quindi rientra nella fascia del 27% (o probabilmente dovremo restituirli con la prossima dichiarazione...).
          se qualcuno sa meglio...
          Lo stipendio netto è di circa 1174 euro. O almeno così è stato per noi tecnici che da bando avevamo la borsa di studio di 1450 euro lordi. I buoni pasto vi spetteranno per tutti i giorni che avete un orario di più di 6 ore e 30.

Commenta

grazie Fabius... eri in Piemonte?

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
              grazie Fabius... eri in Piemonte?
              Sì, a Cuneo.
              Per i primi due mesi ci avevano accreditato anche gli 80 euro di Renzi sullo stipendio, ma era un errore e se li sono ripresi nei mesi successivi.

Commenta

Immaginavo che il bonus non fosse compreso :-(

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao raga, ho chiamato in DR...mi hanno detto: 1) con molta probabilità sapremo la destinazione del tirocinio il 1° giorno di convocazione; 2) il giorno di "accoglienza" in DR si svolge dalle 9 alle 17 e spiegano le attività dell'AE e ci daranno chiarimenti su questioni personali (incompatibilità con libere professioni svolte, incarichi, ecc.); 3) già il giorno dopo quello di accoglienza, dovremo presentarci nell'ufficio (dir.prov.le) di destinazione; 4) sarà il direttore della Dir.Prov. a "smistarci" negli uffici di sua competenza (uff.Territoriali, o nella DP stessa); 5) non dovrebbero esserci grossi problemi per chi ha p.iva...tranne in caso di chi ha "interessi" lavorativi in Piemonte; 6) le autocertificazioni vanno compilate,stampate,firmate,scannerizzate e inviate con mail o fax.

Commenta

Aggiungo ancora: 7) il tirocinio si svolgerà sia in DP (team legale,accertam.,controlli) che il UT (attività di front-office/back-office e quant'altro) ma non saprei dire in che modo,nè i periodi; 8) l'ufficio di destinazione del tirocinio (6 mesi) non avrà nulla a che vedere con la destinazione dopo l'orale...si formerà una nuova graduatoria e dunque un nuovo iter di assegnazione in fase di assunzione in ruolo (ovviamente può capitare...e/o si potrà scegliere lo stesso ufficio del tirocinio...ma non sarà automatico).

Commenta

Ho dimenticato di chiedere...indiscrezione...il contingente delle varie DP/UT....ma non so se me lo avrebbero detto.
                      Certo che mi sembra un pò assurdo arrivare a Torino il mercoledì sera, poi giovedì alle 9...fare una giornata in DR, scoprire di essere stato mandato chissà dove (tipo Verbania, Cuneo...); uscire dalla DR alle 17...correre a prendere un treno o un pullman (chi è senz'auto...) x recarsi nella nuova città, nel frattempo cercare una sistemazione "provvisoria" per la notte...l'indomani (venerdì) alle 9 nella DP di questa città....poi uscire il pomeriggio in cerca di una "location" più stabile...o addirittura andare nel paese dell'UT....il bello che al telefono mi han detto "...funziona così....". Ma non sarà questo a far diminuire l'entusiasmo!!!

Commenta

Sto operando...
                      X