annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Piemonte 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Fravil Visualizza il messaggio
    Fire, la neve in Piemonte c'è dappertutto. L'obbligo della neve non c'è solo a Cuneo. Io abito in provincia di Vercelli e le gomme invernali si tengono 6 mesi praticamente. E per completezza ti dico che non è vero che Vercelli e Novara hanno uffici territoriali "unici". In città sì, ma in provincia ci sono gli uffici territoriali di Borgomanero (NO) e Borgosesia (VC) anche se dubito che si venga mandati lì.
    Sì esatto.... neve riscaldamento alto e gomme auto da neve le si mette assolutamente ovunque....e Cuneo se vogliamo sarà forse l unico a non avere pure nebbia......
    se facciamo discorso di altri Ut torino non dovrebbe metterlo nessuno a meno che non abbia la macchina e soldi x trasporto perché già solo uscire/entrare dalla città ci vuole mezx'ora a essere positivi e poi x raggiungere posti come Ivrea o susa c'è da spararsi a livello economico...

Commenta

Io cerco di non farlo ma mi sto già fasciando la testa :-(...
      In Torino vivendoci so che qualunque ufficio in città in 30/40 minuti Circa dovrei raggiungerlo...
      Ma sicuramente sarò fuori e 20/30 minuti mi servono solo per arrivare alle stazioni!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
        Io cerco di non farlo ma mi sto già fasciando la testa :-(...
        In Torino vivendoci so che qualunque ufficio in città in 30/40 minuti Circa dovrei raggiungerlo...
        Ma sicuramente sarò fuori e 20/30 minuti mi servono solo per arrivare alle stazioni!

Io abito a 50 km da Torino e ci ho lavorato due anni viaggiando in macchina o tReno. .. tre ore ogni giorno solo di viaggio tra tutto e i costi sono assurdi. .anche viverci con l affitto e la macchina x me lo era quindi viaggiavo. ...poi obiettivamente viverci abituata alla tranquillità sarebbe jn incubo e mai come vita futura....continuere i a stare in provincia e viaggiare....
        X questi sei mesi mi sono rassegnata che dovrò trasferirmi via e ho già detto ai miei che mi sa che continueranno a mantenermi.....
        Ultima modifica di chiachia; 05-08-2015, 09:25.

Commenta

Credo che stiamo tutti facendo un errore di valutazione puntando su Torino. E' cara e non è ben collegata (gli UT sono tanti e decentrati e se ci chiedono di indicare la provincia, potrebbero mandarci ovunque). Forse è il caso di riflettere proprio su Cuneo, Alessandria, Biella.

Commenta

Per chi viene da fuori è più facile scegliere un'alternativa.. per chi non può trasferirsi c'è solo la rassegnazione alle probabili 3 ore complessive di viaggio

Commenta

Originariamente inviato da Spring96 Visualizza il messaggio
              Credo che stiamo tutti facendo un errore di valutazione puntando su Torino. E' cara e non è ben collegata (gli UT sono tanti e decentrati e se ci chiedono di indicare la provincia, potrebbero mandarci ovunque). Forse è il caso di riflettere proprio su Cuneo, Alessandria, Biella.
              Chi è Piemontese ha sicuramente più elementi di giudizio ma qualche vincolo logistico in più (casa,famiglia,ecc)...x chi viene da fuori regione...soprattutto dal sud....non ci sono punti di riferimento precisi....dunque Torino, Alessandria, Novara e Vercelli danno qualche aiuto a riguardo (treno, aereo, ecc.)...mentre Cuneo, Biella, Verbania sarebbero una mezza scommessa....riflettendoci...non so se sia il caso....anche solo x 6 mesi (invernali). Una scelta difficile!!!....sembrava meno complicato sulla carta!!!!
              p.s.: qualcuno ha notizie sull'invio delle email??...e sul n° di posti disponibili in ciascuna DP?? ....chiamare alla DR??
              Ciao

Commenta

Cioè Chia, fammi capire.
                Con 1200 euro arrotondando per difetto, pensi di non riuscire a vivere? considerando fitto e tutto il resto?Spero tu sia una spendacciona altrimenti mi preoccupo alquanto!!

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                Io abito a 50 km da Torino e ci ho lavorato due anni viaggiando in macchina o tReno. .. tre ore ogni giorno solo di viaggio tra tutto e i costi sono assurdi. .anche viverci con l affitto e la macchina x me lo era quindi viaggiavo. ...poi obiettivamente viverci abituata alla tranquillità sarebbe jn incubo e mai come vita futura....continuere i a stare in provincia e viaggiare....
                X questi sei mesi mi sono rassegnata che dovrò trasferirmi via e ho già detto ai miei che mi sa che continueranno a mantenermi.....

Commenta

Originariamente inviato da Spizio Visualizza il messaggio
                  Cioè Chia, fammi capire.
                  Con 1200 euro arrotondando per difetto, pensi di non riuscire a vivere? considerando fitto e tutto il resto?Spero tu sia una spendacciona altrimenti mi preoccupo alquanto!!
                  I soldi sono 1100 netti... e se tipo sei a Verbania non credo assolutamente ti bastino!!! Se sei a torino e sei del sud e torni giù con l aereo ogni week considerando che d inverno paghi riscaldamento oltre affitto ....no non credo ti bastino. ...
                  Io x l uni non mi sono trasferita a torino perché costava di più che viaggiare....

Commenta

[QUOTE=fire954;1066257]Chi è Piemontese ha sicuramente più elementi di giudizio ma qualche vincolo logistico in più (casa,famiglia,ecc)...x chi viene da fuori regione...soprattutto dal sud....non ci sono punti di riferimento precisi....dunque Torino, Alessandria, Novara e Vercelli danno qualche aiuto a riguardo (treno, aereo, ecc.)...mentre Cuneo, Biella, Verbania sarebbero una mezza scommessa....riflettendoci...non so se sia il caso....anche solo x 6 mesi (invernali). Una scelta difficile!!!....sembrava meno complicato sulla carta!!!!
                    p.s.: qualcuno ha notizie sull'invio delle email??...e sul n° di posti disponibili in ciascuna DP?? ....chiamare alla DR??
                    Nessuna mail ma sul gruppo di Facebook ha scritto che anche amato e che le mail dovrebbero arrivare entro venerdì. sui posti disponibili ovviamente nessuno sa nulla perché tanto secondo me dicono tutto a settembre non prima.

Commenta

No va beh... io ora vivo con 1200... e ovviamente uno non può pretendere di fare 2 voli aerei alla settimana, anche perché se no quando studi?
                      Io non posso permettermi di trasferirmi perché dovrei pagare due affitti, e lì si che la borsa non basterebbe...

Commenta

Sto operando...
                      X