Originariamente inviato da prometeo91
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
IDONEI seconda prova concorso 892 funzionari agenzia delle entrate
Comprimi
X
-
@ nanarame: sì, le domande di diritto erano molte di più, ma ce lo potevamo aspettare (prima della prova, ho fatto la simulazione del test del 2011 e lì c'erano 64 domande di diritto su 80). Tra l'altro, all'orale due materie su tre sono giuridiche, quindi penso che per questo ruolo la preparazione giuridica sia più importante di quella economica, che rimane comunque preziosa. Consolati, tu eri svantaggiato rispetto a un laureato in legge ma eri avvantaggiato rispetto a un laureato in Scienze della comunicazione di vecchio ordinamento (anche se con un master in cui un po' di contabilità l'ho fatta) come me
Di certo, però, al prossimo concorso, grazie a questa esperienza e a parte dello studio già fatto, avremo più possibilità di farcela. Ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da prometeo91 Visualizza il messaggioSe avessi Luana..se avessi..non se avrei…
In ogni caso io più che consultare un avvocato…contatterei l’AE…qualcuno che ci lavora…per sapere le loro intenzioni…se hanno carenze di personale…se sono intenzionati ad assumere altri…se invece lo faranno per concorso nuovo e basta…non chiamare ogni volta il ‘cuggino’..cioè l’avvocato di turno..la persona ‘forte’ che risolve tutti i problemi…,,,
Per quanto riguarda il ricorso, io accetto un dato di fatto, e cioé che allo stato attuale delle cose ad ogni prova di un concorso corrisponde un ricorso. Alla II prova, con me che avevo passato la I, c'erano moltissimi ricorsisti, ammessi nonostante tutto si fosse svolto come di dovere.
Ora, se il ricorso funzionasse solo in caso d'ingiustizia, in un mondo ideale, ragionerei come te. Dato che le cose bene non vanno, il ricorso è solo un modo di provare a rientrare.
Perdona il discorso estremamente cinico, ma se ci sono le condizioni, io proverei anche questa strada.
Commenta
-
Originariamente inviato da Acq Visualizza il messaggioNon te la prendere, ma già che siamo in tema di grammatica, non esistono solo i puntini di sospensione.
Per quanto riguarda il ricorso, io accetto un dato di fatto, e cioé che allo stato attuale delle cose ad ogni prova di un concorso corrisponde un ricorso. Alla II prova, con me che avevo passato la I, c'erano moltissimi ricorsisti, ammessi nonostante tutto si fosse svolto come di dovere.
Ora, se il ricorso funzionasse solo in caso d'ingiustizia, in un mondo ideale, ragionerei come te. Dato che le cose bene non vanno, il ricorso è solo un modo di provare a rientrare.
Perdona il discorso estremamente cinico, ma se ci sono le condizioni, io proverei anche questa strada.
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Tabasco Visualizza il messaggiovisto che ormai molti stanno infine uscendo allo scoperto con le vere motivazioni che inducono a fare ricorso (il segreto di pulcinella, altro che ingiustizie...), anch'io dico candidamente che un collega tirocinante lo aiuterei senza alcun problema se ne avesse bisogno, ma se sapessi che è entrato tramite ricorso nemmeno se mi implora.
Commenta
-
Originariamente inviato da siberian Visualizza il messaggioAnche tu e gli altri iniziate a dire che vi da fastidio, che temete la concorenza, non che venite a raccontarci che non conviene perchè buttiamo i soldi del ricorso, e poi te ne esci con queste frasi
Commenta
-
Originariamente inviato da Tabasco Visualizza il messaggioio parlo per me e non sono mai intervenuto prima d'ora sull'argomento. fate pure ricorso, la legge ve lo consente, ma viste le reali motivazioni della maggior parte di voi sarebbe giusto che al tirocinio trovaste solo ostilità e zero collaborazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da Tabasco Visualizza il messaggioio parlo per me e non sono mai intervenuto prima d'ora sull'argomento. fate pure ricorso, la legge ve lo consente, ma viste le reali motivazioni della maggior parte di voi sarebbe giusto che al tirocinio trovaste solo ostilità e zero collaborazione.
Dovrei dirti che ho subito ingiustizie, che qualcuno ha barato o c'era gente con una telecamera nascosta? Sono almeno 50'anni che per ogni posto pubblico c'è un concorso e 10 ricorsi, e che il ricorso sia giusto o ingiusto, in parecchi sono rientrati ed il posto di lavoro ce l'hanno.
Ora, dopo tante fatiche, è rimasta una possibilità ed io non vedo il motivo di rinunciare. Non tolgo niente a nessuno.
Se vogliamo trovare qualcuno che commette ingiustizia, questi sono i giudici che avallano l'andazzo e che potrebbero in qualsiasi momento porvi fine. Ma personalmente, se qualcuno ricorre ed entra mentre io resto disoccupato perché non ho voluto provarci non mi sento "più giusto", ma solo "più fesso".
Se vuoi mantenere un atteggiamento ostile con me sei liberissimo di farlo, non è che abbia mai visto tutta questa collaborazione negli ambienti di lavoro, io restituisco quello che ricevo.
PS: sottolineo che io parlo solo ed esclusivamente per me.Ultima modifica di Acq; 08-07-2015, 21:12.
Commenta
Commenta