annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEI seconda prova concorso 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da prometeo91 Visualizza il messaggio
    Grazie delle tue parole dovero..ma ora Luana91...che quanto pare non rileva l'onestà delle nostre intenzioni...penserò che siamo amici..anzi...amanti!!! heeheheeh
    Io non penso proprio niente.. Per carità.. Ognuno è libero di pensare quello che vuole, grazie a Dio questa è l'unica cosa che possiamo ancora fare.. Per cui accetto le vostre considerazioni, ma alla fine però siamo anche liberi di agire come vogliamo..

Commenta

@ nanarame: sì, le domande di diritto erano molte di più, ma ce lo potevamo aspettare (prima della prova, ho fatto la simulazione del test del 2011 e lì c'erano 64 domande di diritto su 80). Tra l'altro, all'orale due materie su tre sono giuridiche, quindi penso che per questo ruolo la preparazione giuridica sia più importante di quella economica, che rimane comunque preziosa. Consolati, tu eri svantaggiato rispetto a un laureato in legge ma eri avvantaggiato rispetto a un laureato in Scienze della comunicazione di vecchio ordinamento (anche se con un master in cui un po' di contabilità l'ho fatta) come me
      Di certo, però, al prossimo concorso, grazie a questa esperienza e a parte dello studio già fatto, avremo più possibilità di farcela. Ciao!

Commenta

Non sono d'accordo che per il lavoro da funzionario siano più importanti le materie giuriche. Puoi capire a fondo il diritto tributario solo se hai forti basi di economia e contabilità, soprattutto per ciò che concerne l'ires

Commenta

Originariamente inviato da prometeo91 Visualizza il messaggio
          Se avessi Luana..se avessi..non se avrei…
          In ogni caso io più che consultare un avvocato…contatterei l’AE…qualcuno che ci lavora…per sapere le loro intenzioni…se hanno carenze di personale…se sono intenzionati ad assumere altri…se invece lo faranno per concorso nuovo e basta…non chiamare ogni volta il ‘cuggino’..cioè l’avvocato di turno..la persona ‘forte’ che risolve tutti i problemi…,,,
          Non te la prendere, ma già che siamo in tema di grammatica, non esistono solo i puntini di sospensione.

Per quanto riguarda il ricorso, io accetto un dato di fatto, e cioé che allo stato attuale delle cose ad ogni prova di un concorso corrisponde un ricorso. Alla II prova, con me che avevo passato la I, c'erano moltissimi ricorsisti, ammessi nonostante tutto si fosse svolto come di dovere.
          Ora, se il ricorso funzionasse solo in caso d'ingiustizia, in un mondo ideale, ragionerei come te. Dato che le cose bene non vanno, il ricorso è solo un modo di provare a rientrare.
          Perdona il discorso estremamente cinico, ma se ci sono le condizioni, io proverei anche questa strada.

Commenta

Originariamente inviato da Acq Visualizza il messaggio
            Non te la prendere, ma già che siamo in tema di grammatica, non esistono solo i puntini di sospensione.

Per quanto riguarda il ricorso, io accetto un dato di fatto, e cioé che allo stato attuale delle cose ad ogni prova di un concorso corrisponde un ricorso. Alla II prova, con me che avevo passato la I, c'erano moltissimi ricorsisti, ammessi nonostante tutto si fosse svolto come di dovere.
            Ora, se il ricorso funzionasse solo in caso d'ingiustizia, in un mondo ideale, ragionerei come te. Dato che le cose bene non vanno, il ricorso è solo un modo di provare a rientrare.
            Perdona il discorso estremamente cinico, ma se ci sono le condizioni, io proverei anche questa strada.
            visto che ormai molti stanno infine uscendo allo scoperto con le vere motivazioni che inducono a fare ricorso (il segreto di pulcinella, altro che ingiustizie...), anch'io dico candidamente che un collega tirocinante lo aiuterei senza alcun problema se ne avesse bisogno, ma se sapessi che è entrato tramite ricorso nemmeno se mi implora.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Tabasco Visualizza il messaggio
              visto che ormai molti stanno infine uscendo allo scoperto con le vere motivazioni che inducono a fare ricorso (il segreto di pulcinella, altro che ingiustizie...), anch'io dico candidamente che un collega tirocinante lo aiuterei senza alcun problema se ne avesse bisogno, ma se sapessi che è entrato tramite ricorso nemmeno se mi implora.

Anche tu e gli altri iniziate a dire che vi da fastidio, che temete la concorenza, non che venite a raccontarci che non conviene perchè buttiamo i soldi del ricorso, e poi te ne esci con queste frasi

Commenta

Originariamente inviato da siberian Visualizza il messaggio
                Anche tu e gli altri iniziate a dire che vi da fastidio, che temete la concorenza, non che venite a raccontarci che non conviene perchè buttiamo i soldi del ricorso, e poi te ne esci con queste frasi
                io parlo per me e non sono mai intervenuto prima d'ora sull'argomento. fate pure ricorso, la legge ve lo consente, ma viste le reali motivazioni della maggior parte di voi sarebbe giusto che al tirocinio trovaste solo ostilità e zero collaborazione.

Commenta

Wooooooooooooooow

Commenta

io parlo per me e non sono mai intervenuto prima d'ora sull'argomento. fate pure ricorso, la legge ve lo consente, ma viste le reali motivazioni della maggior parte di voi sarebbe giusto che al tirocinio trovaste solo ostilità e zero collaborazione.

le mie motivazioni possono anche essere degne del tuo trattamento ma se opterò per questa strada di certo non posso sentirmi non meritevole perchè ho dato una risposta sbagliata in più rispetto ad un altro dopo aver ampiamente raggiunto quello che per loro era la sufficienza.

Commenta

Cosa vuoi che ti dica? Ho studiato come e più degli altri, fatto il concorso come gli altri, fatto la fila sotto il sole come gli altri. Non sono entrato per 8 decimi di punto dopo che alla prima prova ero tra i primi 10.
                      Dovrei dirti che ho subito ingiustizie, che qualcuno ha barato o c'era gente con una telecamera nascosta? Sono almeno 50'anni che per ogni posto pubblico c'è un concorso e 10 ricorsi, e che il ricorso sia giusto o ingiusto, in parecchi sono rientrati ed il posto di lavoro ce l'hanno.
                      Ora, dopo tante fatiche, è rimasta una possibilità ed io non vedo il motivo di rinunciare. Non tolgo niente a nessuno.
                      Se vogliamo trovare qualcuno che commette ingiustizia, questi sono i giudici che avallano l'andazzo e che potrebbero in qualsiasi momento porvi fine. Ma personalmente, se qualcuno ricorre ed entra mentre io resto disoccupato perché non ho voluto provarci non mi sento "più giusto", ma solo "più fesso".
                      Se vuoi mantenere un atteggiamento ostile con me sei liberissimo di farlo, non è che abbia mai visto tutta questa collaborazione negli ambienti di lavoro, io restituisco quello che ricevo.

PS: sottolineo che io parlo solo ed esclusivamente per me.
                      Ultima modifica di Acq; 08-07-2015, 21:12.

Commenta

Sto operando...
                      X