annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEI seconda prova concorso 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
    Datevi da fare. Prendete informazioni. E' questo che vi chiedera' la vita. DI AGIRE ma solo dopo che avrete fatto le vostre indagini e valutazioni. Cominciate ad esempio da quello che avevo scritto a suo tempo qua:
    http://forum.concorsi.it/forum/showt...761#post946761
    che e' un buon punto di partenza; o altrimenti cominciate da dove volete, ma COMINCIATE AD INFORMARVI.
    Il sito di Leone ha delle FAQ: le avete lette? Le avete capite? Avete chiesto l'iscrizione al suo gruppo facebook o a quello di un altro che e' presente sul web? Dopodiche', siete andate/i a fare un giro a vedere cos'hanno postato gli altri?
    Ricordatevi che non dovete pendere dalle labbra di un avvocato, bensi' dovete prima costruirvi la vostra idea di strada che vorrete intraprendere, dopodiche' sarete voi stesse/i a guidare l'avvocato con le vostre domande. Che dovrete prepararvi.
    Catturate immagini. Salvate link di url utili, ordinateveli in argomenti specifici. Chi non si organizza nell'era digitale, e' out.
    Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità ad i consigli.. Ho visto che tra i vari motivi vi era quello del quintuplo di persone ammesse.. Dici che ora invece il 30% possa rientrare tra i motivi? Al momento non so se l'avvocato Leone stia predisponendo un ricorso anche per la seconda prova, ho mandato una mail, ma non ho ancora ricevuto risposta..

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Luana91 Visualizza il messaggio
      Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità ad i consigli.. Ho visto che tra i vari motivi vi era quello del quintuplo di persone ammesse.. Dici che ora invece il 30% possa rientrare tra i motivi? Al momento non so se l'avvocato Leone stia predisponendo un ricorso anche per la seconda prova, ho mandato una mail, ma non ho ancora ricevuto risposta..
      Di niente figurati! Ma che c'entra il 30% di per se'? Quello e' il sovrannumero. Forse intendevi il numero totale degli ammissibili, che e' a mio parere cio' che dovresti considerare, ma scordati - sempre a mio parere - ogni pretesa se non hai almeno 24. Se Leone non ti risponde, ti consiglio di provare anche l'altro. Attenzione al tempo perche' ti stai muovendo molto tardi, dunque magari sentili anche a voce (cosi' capisci meglio se nel tuo caso valga la pena).

      Commenta


        #33
        Si, si ho superato il 24.. Leone ha detto che c'è tempo fino al 20 luglio..

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Luana91 Visualizza il messaggio
          Si, si ho superato il 24.. Leone ha detto che c'è tempo fino al 20 luglio..
          Teniamoci aggiornate e ognuno si muova come più ritiene opportuno, senza critiche o moralismi

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Luana91 Visualizza il messaggio
            Si, si ho superato il 24.. Leone ha detto che c'è tempo fino al 20 luglio..
            Si vede che ognuno ha le sue tempistiche. Importante badare anche alla strada che s'intende percorrere, mi riferisco ad esempio a quella ordinaria o straordinaria (ma non dico altro perche' e' giusto che ognuno faccia le proprie valutazioni). La dilatazione dei tempi dipendera' soprattutto da quanti gradi di giudizio si renderanno necessari. Auguri allora se penserai di procedere e, scusa se sono apparso un po' "brusco", ma l'ho fatto apposta perche' penso che un po' troppe persone fingano interesse quando in realta' stanno perennemente a spiare o criticare dalla finestra e basta!

            Commenta


              #36
              Buongiorno ragazzi,
              ho conseguito un punteggio di 25,02 e sto vagliando l'ipotesi del ricorso, vorrei aggiungermi a voi per cercare di valutare al meglio quale scenario si prospetterebbe, ieri ho parlato con una ragazza che collabora con l Avv. Leone e mi ha detto che il costo del ricorso è di euro 200 per persona. L'unico problema è che hanno fissato il limite per il 20 luglio per l'invio dei moduli di adesione...
              tuttavia giorno 28 luglio ci sarà la decisione nel merito del primo ricorso, ecco perchè l'ae ha rinviato al 28 la pubblicazione delle graduatorie definitive. Avete altri elementi utili??
              grazie..

              Commenta


                #37
                Salve a tutti. Ho letto di eventuali scorrimenti in graduatoria per via degli "interni" ma sinceramente non ci ho capito molto. Qualcuno ne sa qualcosa?
                Per la cronaca ho preso 25.6 in Emilia
                Diciamo che questa potrebbe essere la mia unica speranza in quanto non ho intenzione di fare ricorso

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Luana91 Visualizza il messaggio
                  Ma qual è il tuo problema? Non ti stiamo bene, non ci rispondere no? bah.. Saranno anche fatti miei chi contatto.. oddio ho sbagliato un condizionale, sarò punita a vita.. interdizione dai pubblici uffici!!!
                  Paladini di che??? Siamo solo persone in cerca di un lavoro.. Vuoi fare il moralista? Ma fa pure.. Nessuno però ti da il diritto di giudicare e criticare gli altri.
                  Certo Luana, siete solo delle persone in cerca di lavoro (anch'io lo sono, ho preso 24,675 alla seconda prova ma non mi ha minimamente sfiorato l'idea di fare ricorso), ma ci sono modi e modi per ottenerlo. Il ricorso sarebbe ammissibile se tu avessi subito qualche ingiustizia: se l'hai subita, presentalo pure. Altrimenti, l'ingiustizia la commetti tu. Nel bando è scritto chiaramente quante persone sarebbero state ammesse al tirocinio: se non ti stavano bene i termini, potevi anche non partecipare. Se tu avessi un'azienda con la necessità di assumere due persone e ai colloqui se ne presentassero 20 tutte capacissime, che faresti? Le assumeresti tutte quante rischiando di fallire? O assumeresti soltanto quelle di cui la tua azienda ha bisogno e di cui può sostenere il costo? Applica questo ragionamento allo Stato (che è fatto da tutti noi, Luana) e pensa che cosa succederebbe se tutti la pensassero come te e come gli altri intervenuti in questa discussione. Hai preso almeno 24: brava, ma ci sono persone che sono state più brave di te (e di me). Davvero è così difficile accettarlo? Se per te è moralista chi dissente da una cosa sbagliata, beh, chiamami pure così. Quanto ha scritto Prometeo è sacrosanto. Fate pure ricorso ma poi non vi lamentate se in questo Paese molte cose non vanno (corruzione, evasione, raccomandazioni nel settore pubblico, eccetera eccetera), perché la prima causa di questa situazione è proprio il pensare solo ai propri interessi, fregandosene delle regole.

                  Commenta


                    #39
                    Ciao a tutti. Io non sono passato e vorrei fare alcune considerazioni in merito alla prova (il ricorso non l'ho considerato minimamente perchè non mi sembra sia giusto farlo). Allora io sono laureato triennale in economia e sono un 91. Io credo che già chi provenisse da economia risultasse un poco svantaggiato rispetto a chi proveniva da giurisprudenza: le domande si concentravano su diritto e c'era poco da quel che ricordo(correggetemi se sbaglio) di esclusiva competenza economica. E' anche vero che materie come commerciale si fanno anche in economia ma sia amministrativo, sia tributario sia diritto privato in economia si fanno poco e male (e spesso sono opzionali).
                    Di contabilità c'erano poche domande così come di statistica e di organizzazione aziendale: uniche materie dove noi "economisti" potevamo fare la differenza rispetto a quelli di giurisprudenza. Tutto questo mi porta a considerare noi di economia un pochino svantaggiati.
                    Altra questione è quella che riguarda le domande nel loro numero: mi è sembrato con poco senso fare domande di statistica o di organizzazione aziendale o di scienza delle finanze in numero così ristretto. Mi spiego meglio: i candidati si trovavano ad aver studiato nel dettaglio magari duecento pagine per materia (di compendio normalmente) e a dover rispondere ad una o due domande ad esse relative.
                    Altra cosa ma questa dipende dalla mia inesperienza, io ho iniziato a studiare solo una volta usciti i risultati della prima prova: grave errore se avessi iniziato subito ritengo che quasi certamente l'avrei passato!
                    Detto tutto questo(avrei molto altro da dire ma taglio) ritengo comunque assolutamente giusto che siano passati altri al posto mio che si sono dimostrati più bravi nella prova e spero davvero che costoro vadano a formare i futuri assetti della p.a. con la voglia di cambiare le cose(quella che almeno nutro io) e non solo per prendere uno stipendio.
                    Facciamo tesoro delle esperienze avute perchè penso che i prossimi concorsi li potremo vincere con una buona preparazione (magari fatta su libri veri). Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Auguri a tutti!

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da dovero Visualizza il messaggio
                      Certo Luana, siete solo delle persone in cerca di lavoro (anch'io lo sono, ho preso 24,675 alla seconda prova ma non mi ha minimamente sfiorato l'idea di fare ricorso), ma ci sono modi e modi per ottenerlo. Il ricorso sarebbe ammissibile se tu avessi subito qualche ingiustizia: se l'hai subita, presentalo pure. Altrimenti, l'ingiustizia la commetti tu. Nel bando è scritto chiaramente quante persone sarebbero state ammesse al tirocinio: se non ti stavano bene i termini, potevi anche non partecipare. Se tu avessi un'azienda con la necessità di assumere due persone e ai colloqui se ne presentassero 20 tutte capacissime, che faresti? Le assumeresti tutte quante rischiando di fallire? O assumeresti soltanto quelle di cui la tua azienda ha bisogno e di cui può sostenere il costo? Applica questo ragionamento allo Stato (che è fatto da tutti noi, Luana) e pensa che cosa succederebbe se tutti la pensassero come te e come gli altri intervenuti in questa discussione. Hai preso almeno 24: brava, ma ci sono persone che sono state più brave di te (e di me). Davvero è così difficile accettarlo? Se per te è moralista chi dissente da una cosa sbagliata, beh, chiamami pure così. Quanto ha scritto Prometeo è sacrosanto. Fate pure ricorso ma poi non vi lamentate se in questo Paese molte cose non vanno (corruzione, evasione, raccomandazioni nel settore pubblico, eccetera eccetera), perché la prima causa di questa situazione è proprio il pensare solo ai propri interessi, fregandosene delle regole.
                      Grazie delle tue parole dovero..ma ora Luana91...che quanto pare non rileva l'onestà delle nostre intenzioni...penserò che siamo amici..anzi...amanti!!! heeheheeh

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X