secondo voi è possibile che all'interno di queste 1000 unità ci possa essere un bando per assistenti visto che la graduaroria del precedente concorso scadrà il 31/12/2016
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Agenzia Entrate 2016
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Assistente123 Visualizza il messaggioBeh non saranno certo regioni del sud. Al massimo aggiungono il Lazio ma le altre sono le stesse, impensabile un bando senza la Lombardia, e se anche fosse non esiste che possano bandire a dicembre, con idonei ancora da assumere di altre regioni.
Intanto si stanno beccando mazzate (meritate) per non aver assunto gli idonei assistenti prima di bandire funzionari
poi nello scorso concorso gli idonei di altre regioni sono stati assunti in Lombardia, secondo me la suddicisione della procedura per regioni è parecchio criticabile.
A dicembre probabilmente saranno ancora in corso i tirocinii di Leone
Dulcis in fundo, deve partire a giugno il concorso dirigenti, che non finirà per dicembre (se anche partisse a giugno che mi sembra improbabile) lo dico perchè le commissioni di quel concorso sono necessariamente fatte con le stesse persone delle commisssioni di un concorso funzionari, e quindi due bandi non possino al momento coesistere (dato il numero limitatissimo di dirigenti)
Per cui per sapere quando si svolgerà prox concorso funzionari, bisogna vedere quando finiranno con quello dei dirigenti
Quanto ai bandi, sono sempre stati impugnati: quello del 2011 suddiviso per regioni fece scalpore per quanto successe in Sicilia; quello attuale è stato accentrato a Roma per evitare gli stessi problemi ma non andava bene la suddivisione in giorni, la votazione e via dicendo. Non dico nulla di eccezionale se ipotizzo sin d'ora che il prossimo bando sarà regolarmente impugnato.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggioMi piacerebbe sapere perché l'agenzia dovrebbe assumere assistente se non ne ha bisogno. Lo dico senza polemica ma per mera curiosità.
Quanto ai bandi, sono sempre stati impugnati: quello del 2011 suddiviso per regioni fece scalpore per quanto successe in Sicilia; quello attuale è stato accentrato a Roma per evitare gli stessi problemi ma non andava bene la suddivisione in giorni, la votazione e via dicendo. Non dico nulla di eccezionale se ipotizzo sin d'ora che il prossimo bando sarà regolarmente impugnato.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
insomma, ogni concorso, non solo quelli dell'Agenzia delle Entrate, ha il suo ricorso, viene quasi da pensare che non ne esiste uno senza l'altro e quindi state sicuri che ci saranno ricorsi anche al prossimo.
Commenta
-
Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggioPerchè escludi che a novembre tutti i contenziosi possano essere finiti?
A novembre il Tar decide nel merito. Punto
Ad ottobre pure i tecnici potranno avere la conclusione (con conseguente assunzione degli idonei)
Se non bandiscono entro dicembre sarà gennaio febbr
Per le commissioni non credo proprio che siano obbligati ad attendere il concorso per dirigenti. In ogni caso se bandiscono entro giugno il concorso per dir...per dicembre è bello che finito
In ogni caso non si sarebbero prodigati a bandire la gara per la gestione dei concorsi specificando il triennio 16_18 e il numero dei posti se non avessero
Intenzione di bandire nuovi concorsi
fateci caso, le varie domande cautelari proposte richiamano sempre e comunque o direttamente o indirettamente la cautelare dei tecnici che ammetteva con riserva una ricorrente al tirocinio.
poi non lo so, se anche per gli amministrativi le cose funzionino in questo modo. lo ripeto, ragiono solo su base di una semplicissima deduzione logica. poi tutto può accadere.
ma ammettiamo che a novembre il GA rigetti le rimostranze dei ricorrenti. in quel caso dovrebbero ricominciare a assumere gli idonei vincitori, perchè se hanno bloccato la graduatoria per i tecnici dei + x posti a bando, mi spiace per chi sta facendo il tirocinio adesso, ma qualcuno verrà bloccato fino al merito. poi credo che per questioni organizzative, ci vorranno almeno 2/3 mesi per espletare le graduatorie e si finisce all'inizio del 2017.
tutto questo al netto del fatto che la sentenza potrebbe arrivare dopo mesi dal dibattimento e ne bastano due e si è già oltre capodanno (ci sono le vacanze di natale), tralasciando i piani di assunzione che potrebbero prevedere, prima un concorso per dirigenti, poi uno per tecnici e allora anche per gli amministrativi, o perchè come ha ricordato @assistente123, ci potrebbero essere problemi con le commissioni ed infine, varie ed eventuali.......
senza contare che la storia dei ricorsi non finirà al TAR.
insomma, io la penso cosi e non sono pessimista ma realista e ci tengo a precisare che non sono un giurista.
ultima considerazione sui ricorsi, poi secondo me è inutile parlarne almeno fino ad ottobre, quando sapremo qualcosa dai tecnici e non entrando nel merito perchè non mi compete.
è ovvio che una volta che il CdS, su basi cautelative ha ammesso uno e uno solo dei ricorrenti tecnici con riserva al tirocinio, dato che le lagnanze dei concorsi erano e sono praticamente le stesse, deve ammettere anche tutti gli altri, almeno fino alla sentenza di merito.
quindi si sapeva che sarebbe andata a finire cosi.Ultima modifica di tolomeo sotere; 31-03-2016, 20:52.
Commenta
-
Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggioPerchè escludi che a novembre tutti i contenziosi possano essere finiti?
A novembre il Tar decide nel merito. Punto
Ad ottobre pure i tecnici potranno avere la conclusione (con conseguente assunzione degli idonei)
Se non bandiscono entro dicembre sarà gennaio febbr
Per le commissioni non credo proprio che siano obbligati ad attendere il concorso per dirigenti. In ogni caso se bandiscono entro giugno il concorso per dir...per dicembre è bello che finito
In ogni caso non si sarebbero prodigati a bandire la gara per la gestione dei concorsi specificando il triennio 16_18 e il numero dei posti se non avessero
Intenzione di bandire nuovi concorsi
La verità è che in una situazione di forte bisogno di organico, hanno finito di assumere gli INV del concorso 2011 a settembre 2014, ed il bando successivo c'è stato 5 mesi dopo, senza alcun ricorso nè pendenza in corso.
Figuriamoci ora. Basta farsi due conti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Mirves;[URL="tel:1192791"1192791[/URL]]Mi piacerebbe sapere perché l'agenzia dovrebbeOriginariamente inviato da Mirves;[URL="tel:1192791"assumere assistente se non ne ha bisogno. Lo dico senza polemica maper mera curiosità.
Per prima cosa e dal punto di vista dell'agenzia è stata una folliabandire quel concorso (anche se per me è stata una manna visto che nonavevo la laurea). Non si capisce perchè prendere area 2 invece chearea 3, quando l'unica differenza è che area 2 farà concorsi per area3 e si sposterà in altri uffici/regioni (un pò come il penultimoconcorso nelle regioni del sud). Poi la maggior parte dei vincitori erano
comunque laureati, per esempio dei 60 di Venezia 5 hanno vinto ancheil concorso funzionari dello stesso anno per cui se ne sono andatidopo alcuni mesi, 1 ha vinto quello dei 140 tecnici, 15 hanno appena finitoil tirocinio del 892 funzionari (me compreso) e adesso sono per lo più in aspettativa per studiare.
Puoi immaginare che se ti spariscono 15 persone da un giorno all'altro in ufficio un pò di problemi si creano. Togliamo quelli che sono statidistaccati per vari motivi in UT o DP e in praltica dopo 3 anni da 60ne sono rimasti 30 che continueranno a provare i prossimi concorsi (aparte i 2-3 che hanno altre lauree).
Non c'è differenza dal punto di vista retributivo, area2 F3 prendecome area 3 F1, in tutte le specie di uffici fanno le stesse lavorazioni, unica differenza è che area 2 non può avere incarichi diresponsabilità (capo team o capo area). Anche al COP e CAM quandohanno bandito erano metà area 2 e metà area 3 e tutti a fare lo stesso lavoro, e poi perché fare 200
idonei se poi non li assumi?
In sostanza l'agenzia ha sempre bisogno di personale, e non è che puoidistinguere fra aree solo con il TAR perché fa comodo quando la realtàè ben diversa. Probabilmente si sono resi conto della cappella fatta bandendo il concorso e
non hanno voluto incrementarla assumendo anche gli idonei, ma ormai è andata e li devono assumere tutti.
Commenta
Commenta