annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
    ma i test sono disponibili da qualche parte? sul sito AE è possibile vederli?

No, saranno disponibili dal 13 Luglio e qualcuno li posterà

Ma sul sito dell'AdE non si trova nulla

Commenta

Tempo addietro quando è uscito il concorso da 892 funzionari ho inviato e-mail di chiarimenti agli uffici del personale dell'agenzia sia a Roma che della mia regione, in merito al perchè, nonostante una relazione tecnica del parlamento parlasse chiaro, i posti erano stati assegnati solo in sei regioni del nord. Ho fatto anche presente che negli ultimi anni i concorsi per personale al sud sono stati pressochè nulli, comprese le famose borse lavoro il cui tempo massimo era 32 anni per partecipare. Non ho ricevuto nessuna risposta dagli uffici, il che mi fa presumere che non hanno dato importanza alla mia segnalazione.
      Poi ho contattato, sempre per e-mail, il sindacato Salfi, affinchè mi desse delle spiegazioni. Mi dissero che al sud non c'era bisogno di personale e che in realtà stava tutto al nord l'esigenza di nuove assunzioni. Ho sottolineato e riportato la parte della relazione tecnica che proprio invitata ad un concorso per il sud perchè proprio negli ultimi 10 anni non ce ne sono stati, e se qualcuno ne è uscito, i posti sono stati davvero pochi. Nulla. Poichè il grosso dell'attività produttiva sta al nord, al nord tocca la maggior fetta di lavoro.

Per non sentirmi una scema mi sono messa in contatto con un ragazzo del forum, e ragionando sopra siamo arrivati a constatare che effettivamente, se analizzate tutti i concorsi riportati dal 2004 ad oggi, nella sola lombardia sono stati assunti circa 6000 persone, contro una ventina di alcune regioni del sud. Insomma. possibile che in questi undici anni, fra pensionamenti e roba varia non ci sia stata l'esigenza di un ricambio generazionale?

Commenta

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
        Tempo addietro quando è uscito il concorso da 892 funzionari ho inviato e-mail di chiarimenti agli uffici del personale dell'agenzia sia a Roma che della mia regione, in merito al perchè, nonostante una relazione tecnica del parlamento parlasse chiaro, i posti erano stati assegnati solo in sei regioni del nord. Ho fatto anche presente che negli ultimi anni i concorsi per personale al sud sono stati pressochè nulli, comprese le famose borse lavoro il cui tempo massimo era 32 anni per partecipare. Non ho ricevuto nessuna risposta dagli uffici, il che mi fa presumere che non hanno dato importanza alla mia segnalazione.
        Poi ho contattato, sempre per e-mail, il sindacato Salfi, affinchè mi desse delle spiegazioni. Mi dissero che al sud non c'era bisogno di personale e che in realtà stava tutto al nord l'esigenza di nuove assunzioni. Ho sottolineato e riportato la parte della relazione tecnica che proprio invitata ad un concorso per il sud perchè proprio negli ultimi 10 anni non ce ne sono stati, e se qualcuno ne è uscito, i posti sono stati davvero pochi. Nulla. Poichè il grosso dell'attività produttiva sta al nord, al nord tocca la maggior fetta di lavoro.

Per non sentirmi una scema mi sono messa in contatto con un ragazzo del forum, e ragionando sopra siamo arrivati a constatare che effettivamente, se analizzate tutti i concorsi riportati dal 2004 ad oggi, nella sola lombardia sono stati assunti circa 6000 persone, contro una ventina di alcune regioni del sud. Insomma. possibile che in questi undici anni, fra pensionamenti e roba varia non ci sia stata l'esigenza di un ricambio generazionale?
        Il fatto è che al sud c'è il ricambio, arrivano dal nord quelli che hanno vinto in anni precedenti. Ce ne sono così tanti negli uffici del nord che cercano di tornare al sud, che se fanno un concorso con regioni del sud si ritrovano solo vincitori già III area (cone per il precedente concorso)

Commenta

quindi da quello che leggo un eventuale concorso per l'anno prossimo al sud e' solo un utopia

Commenta

E continuerà così.
            Pensateci, anche in questi concorsi quanta gente del sud ha partecipato?
            Tra cinque anni quanti di questi vorranno tornare a casa?

Commenta

Beh, l'importante sarebbe l'uscita di un bando…….poi potremmo anche concorrere di nuovo per il nord!!!

Commenta

Questi nemmeno sanno se uscità il bando e iniziano a fare i corsi ?
                Va bene prepararsi in anticipo, scelta saggia.
                Ma millantare l'esistenza di un concorso del 2016 è davvero scorretto, una cosa da mentecatti.

Commenta

Ma infatti siamo sicuri che non sia la solita propaganda? io diffiderei. Dov'è scritto (nero su bianco) di un prossimo bando. Di quest'ultimo se n'è iniziato a parlare nel 2012. Assurdo. Allora a questo punto vi dico ciò che un dirigente conterraneo mi ha riferito. Nessun bando in vista, non se ne parla proprio.

Commenta

E il dirigente è in quella famosa black list di cui si parla da mesi???
                    Che si millanta sul prossimo bando è vero, ma vedremo che cosa ne uscirà. Mica il mondo finisce domani!

Commenta

Comunque quando parlano di concorso del 2016 si riferiscono a quello in programma per i dirigenti dell'agenzia delle entrate, quello il cui rinvio della data è stata spostata a fine dicembre.

Commenta

Sto operando...
                      X