hei andrit idolo!!! senti mi puoi ripostare il link se non è troppo un problema? non mi trova la pagina
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggiola basa imponibile dell'imposta di registro per le cessioni è all'articolo 51 del testo unico sull'imposta di registro e dice
"Per gli atti che hanno per oggetto beni immobili o diritti reali immobiliari e per quelli che hanno per oggetto aziende o diritti reali su di esse, si intende per valore il valore venale in comune commercio."
Peima di leggere il 51 comma 2.....va letto il 43 comma 1 e il 51 comma 1......e poi il 52 comma 1.....
Così vi accorgete che la risposta giusta è quella di Sidd....
Sidd docet....
E cmq è domanda ambigua...perchè in teoria la base imponibile può essere, a seconda dei casi, il corrispettivo, il valore venale o ANCHE (in alcuni casi) il valore catastale...
Diciamo che volendo azzardare....come regola generale....io butterei la C.....
Cmq Chiachia sei bravissima.....quando metti un cmpanello d'allarme tu c'è da approfondire perché la questione è davvero controversa.... ;-))
Ciaooo
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiohei andrit idolo!!! senti mi puoi ripostare il link se non è troppo un problema? non mi trova la pagina
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioAi fini dell'imposta di registro, come si determina la base imponibile per i contratti a titolo oneroso traslativi di diritti reali su beni immobili ?
A_ In base alla rendita catastale dell'immobile
B_ In base al valore venale in comune commercio del bene
C_ In base al corrispettivo pattuito
qlc che non sia CR me la spiega?????
Ulteriore argomento a supporto di questa tesi è la possibilità di utilizzare la rendita catastale per gli immobili ad uso abitativo per escludere il giudizio di congruità.
Commenta
-
Originariamente inviato da LuciaZ Visualizza il messaggioRagazzi, la mattina della seconda prova, ci basterà portare un documento di identità o serve altro?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da cortesix Visualizza il messaggioEssendo l'unica fattispecie del registro dove è possibile rettificare il valore, ritengo che sia essenzialmente una disposizione antielusiva.
Ulteriore argomento a supporto di questa tesi è la possibilità di utilizzare la rendita catastale per gli immobili ad uso abitativo per escludere il giudizio di congruità.
Commenta
-
Eccovi qui!! Vi vedo belli carichi!! Io mi sono sparato tutte le simulazioni EDISES e l'ultima è stata una Caporetto (o Waterloo come preferite!!). Insomma spero che valga la teoria dell'underdog, di quello che non ha grandi possibilità ma alla fine riesce a raggiungere un buon risultato, altrimenti la vedo dura!
Commenta
-
Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggioEccovi qui!! Vi vedo belli carichi!! Io mi sono sparato tutte le simulazioni EDISES e l'ultima è stata una Caporetto (o Waterloo come preferite!!). Insomma spero che valga la teoria dell'underdog, di quello che non ha grandi possibilità ma alla fine riesce a raggiungere un buon risultato, altrimenti la vedo dura!
Come dice Al Pacino in "l'avvocato del diavolo", nessuno lo sente arrivare !
Stai tranquillo che la simulazione EDISES vale meno di zero.
Commenta
Commenta