annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
    Mah....qui indiscutibilmente la memorizzazione aiuta...non fosse altro che al test non si avrà "tantissimo" tempo per ragionare...
    In ogni caso si dovrebbe partire a mio avviso dalla riclassificazione....solo avendo chiaro lo schema di SP riclassificato si può comprendere meglio la dinamica degli indici...
    Per cui sulla struttura (che io amo chiamare indici patrimoniali) devi rapportare le voci in base a ciò che vuoi sapere...tipo PN/Tot.fonti (se vuoi avere la solidità patrimoniale) o Cap.di terzi/PN (per il quoziente di indebitamento) o Attivo corrente/Attivo fisso (per l'elasticità patrimoniale)....
    Per la liquidità (che io amo chiamare indici finanziari) tutto si gioca con la correlazione tra fonti e impieghi: per cui avrai Attivo fisso/Passivo fisso oppure Attivo corrente/passivo corrente (il cd. current ratio) e con la "solvibilità", cioè Liq.imm.+Liq.diff./Passività correnti (il c.d. quick ratio).
    N.B.: Le attività correnti comprendono le liquidità immediate + liquidità differite + rimanenze...
    Detto ciò io memorizzerei anche la posizione finanziaria netta: (debiti a breve + debiti a lungo) - (Liq. imm. + Liq. diff.)
    Sugli indici di redditività ROI, ROE e ROS....non dovrebbero esserci particolari problemi...
    Detto questo....abbiamo praticamente detto (quasi) tutto...

Buon proseguimento a tutti......
    Dopo un'attenta lettura ho capito almeno che si parla di contabilità.
    E il primo passo è fatto.

Commenta

Buonasera ragazze, dopo una pausetta di un paio d'ore sono di nuovo sui libri..DEVO finire la mia parte di finanza!!!!!

Commenta

buona sera a te, anche io stasera vado a dormire tardi mi voglio fare un'infarinata di organizzazione e gestione

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
          infatti era questa la "postilla" che non conoscevo sugli studi di settore... anche perchè il Manualone Edises non ne accenna (o forse non al vedo io?!?!) e quindi avevo dedotto che riguardassero solo i possessori di p. iva.

Grazie mille!!!
          ?????.........................................???
          Da rivedere meglio la parte sull'accertamento...!
          Analitico.......
          Induttivo.......
          Analitico-indurrivo (Sds).....
          Sintetico...

Commenta

Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
            buona sera a te, anche io stasera vado a dormire tardi mi voglio fare un'infarinata di organizzazione e gestione
            Se ti avanza un po di farina butta un fischio che ci facciamo una focaccia....! ;-))

Commenta

La neutralità nella localizzazione dei capitali, tale che il rendimento ottenuto da un soggetto sia lo stesso ovunque essi siano investiti:

A) esprime il concetto di income splitting

B) esprime il concetto import neutrality

C) esprime il concetto di capital export neutrality

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                Se ti avanza un po di farina butta un fischio che ci facciamo una focaccia....! ;-))
                magari, se si mangiasse farei di certo prima!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggio
                  La neutralità nella localizzazione dei capitali, tale che il rendimento ottenuto da un soggetto sia lo stesso ovunque essi siano investiti:

la c.................????

Commenta

CR non so se hai visto i commenti addietro.... si è dibattuto circa un'oretta di quanto ne sa CR

Commenta

Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggio

la c ???? ............

Commenta

Sto operando...
                      X