annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indiscrezioni prova oggettivo attitudinale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Evviva la contestualita' e la parita' di trattamento. Evviva. Vorrei fare un appello di coloro che all'inizio sbandieravano ricorsi. Dove siete?

Commenta

Ciao Roger,

le mie risposte sono uguali alle tue tranne che per:

11) c - nella domanda non chiedono la parola che si avvicina AL CONTRARIO? Gli altri hanno scritto come te, ma ho capito male io la domanda o " sfrontato" è il più simile al contrario di "schivo"? Gli altri termini mi sembrano più sinonimi....
      24) guardo e riguardo ma non trovo da nessuna parte la stessa sequenza di simboli!!!!!!
      41) b - mi sembra abbia più senso
      50) a - per sommi capi mi sembrano coerenti entrambe le risposte, sia la a) che la b).

Commenta

Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
        ciao, anche io non ho le risposte al 44 (quello che inizia con: "se A+B=C………………"

Ti scrivo le mie soluzioni così ci confrontiamo (per favore scrivimi le tue soluzioni dopo che lo hai svolto):

1b
        2a
        3b
        4c
        5a
        6b
        7a
        8b
        9c
        10c
        11a
        12c
        13b
        14c
        15b
        16c
        17b
        18b
        19c
        20a
        21c
        20a
        21c
        22a
        23c
        24c
        25b
        26c
        27b
        28b
        29a
        30c
        31a
        32a
        33b
        34c
        35b
        36b
        37b
        38a
        39c
        40b
        41c
        42b
        43c
        44a
        45a
        46b
        47a
        48b
        49b
        50b
        ciao roger, ho delle differenze.
        11 C
        24 B
        41 B
        nella 11, infatti il contrario di schivo a me sembra sfrontato. per le altre 2 differenze, ho controllato e mi sembra di aver scritto correttamente....
        invece con il tuo confronto mi sono accorto di aver fatto un errore stupido, da fretta, nella 33...

Per il resto, volevo chiedere a te o a chiunque lo sappia, perche' avete messo determinate risp a 3-4 quesiti che non mi sono venuti:

il 17. MIE = 11, FLEBITE = 23.....come si risolve??

il 29. T1Z - 3W4 - TW4 - ..... - WZ3- 14T
        anche questo non ho capito perche' e' stato scelto 31Z....

il 23, la serie....perche' sarebbe 242??

e infine l'altra serie, il 45...se si mette A, ovvero 21, significa fare 3 X 7 = 21, ma poi come fa a venire 93?

Commenta

Originariamente inviato da Rogioan79 Visualizza il messaggio
          Ciao Roger,

le mie risposte sono uguali alle tue tranne che per:

11) c - nella domanda non chiedono la parola che si avvicina AL CONTRARIO? Gli altri hanno scritto come te, ma ho capito male io la domanda o " sfrontato" è il più simile al contrario di "schivo"? Gli altri termini mi sembrano più sinonimi....
          24) guardo e riguardo ma non trovo da nessuna parte la stessa sequenza di simboli!!!!!!
          41) b - mi sembra abbia più senso
          50) a - per sommi capi mi sembrano coerenti entrambe le risposte, sia la a) che la b).
          ecco, allora per la 11, 24, e 41 hai messo come me...
          per la 50, invece, credo che la discriminante stia nel fatto che i due orologi non solo alternano bianco e nero, ma anche i tasti sono di colore bianco e nero...se guardi nell'orologio bianco, i suoi tasti sono neri....di conseguenza quella corretta e' la risposta dove dentro la pallina bianca c'e il numero scritto in nero.

per il resto, se anche tu hai risposto a tutte come roger, sai dirmi come hai risolto quelle domande scritte nel post precedente?

Commenta

Originariamente inviato da Tribu88 Visualizza il messaggio
            @flavius: il quesito necessita di mettere in ordine le informazioni che trovi nel testo man mano che lo leggi e procedendo sistematicamente per esclusione. Ora ti scrivo la soluzione, sperando che tu possa capirne il ragionamento.
            Dividi in tre colonne i dati presenti.
            Titoli Momento delicato Ragazza che non voleva crescere Samurai Jack all'inferno
            Autori Isabel Caro Ammaniti Moss Avallone
            Prezzi 17 19 23 16.
            Ciao!
            Ciao, avresti un'email tua da darmi? da dove non si possa ricavare il tuo nome. Devo chiederti una cosa importante. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
              ciao, anche io non ho le risposte al 44 (quello che inizia con: "se A+B=C………………"

Ti scrivo le mie soluzioni così ci confrontiamo (per favore scrivimi le tue soluzioni dopo che lo hai svolto):

1b
              2a
              3b
              4c
              5a
              6b
              7a
              8b
              9c
              10c
              11a
              12c
              13b
              14c
              15b
              16c
              17b
              18b
              19c
              20a
              21c
              20a
              21c
              22a
              23c
              24c
              25b
              26c
              27b
              28b
              29a
              30c
              31a
              32a
              33b
              34c
              35b
              36b
              37b
              38a
              39c
              40b
              41c
              42b
              43c
              44a
              45a
              46b
              47a
              48b
              49b
              50b
              Ciao, l'ho fatto e anch'io come Rogioan79e Nobis rispetto a te ho messo: 11C 41B ma la 24 proprio non riesco a trovare la sequenza. La 29 l'avevo omessa e la 50 penso proprio sia B perché il disegno è indentico, cambia il colore.

Commenta

Ciao Nobis.
                Ti rispondo:

17: devi contare le lettere moltiplicare per 3 e sommare 2 (mie: 3x3+2=11; flebite: 7x3+2=23; stenografare: 12x3+2=38)
                29: Guarda le lettere e i numeri, devono essere presenti tre volte in tutta la serie (tre T, tre 1, tre Z, tre 3... e così via, solo nella risposta a) ci sono gli elementi mancanti<

23: i numeri uguali diventano unità e decina e le centinaia saranno il numero centrale +1 (quindi 232 = 422)

45: devi applicare x2+3 (quindi 3x2=6+3= 9, poi 9x2=18+3= 21, e così via.....)

Commenta

Originariamente inviato da Nobis Visualizza il messaggio
                  ciao roger, ho delle differenze.
                  11 C
                  24 B
                  41 B
                  nella 11, infatti il contrario di schivo a me sembra sfrontato. per le altre 2 differenze, ho controllato e mi sembra di aver scritto correttamente....
                  invece con il tuo confronto mi sono accorto di aver fatto un errore stupido, da fretta, nella 33...

Per il resto, volevo chiedere a te o a chiunque lo sappia, perche' avete messo determinate risp a 3-4 quesiti che non mi sono venuti:

il 17. MIE = 11, FLEBITE = 23.....come si risolve??

il 29. T1Z - 3W4 - TW4 - ..... - WZ3- 14T
                  anche questo non ho capito perche' e' stato scelto 31Z....

il 23, la serie....perche' sarebbe 242??

e infine l'altra serie, il 45...se si mette A, ovvero 21, significa fare 3 X 7 = 21, ma poi come fa a venire 93?
                  si, ho provato a fare il test nei 40 min e probabilmente ad alcune domande ho risp troppo velocemente, comuqnue:

la 11 è la C (mi era sfuggito contrario).
                  24 è la B
                  41 è la B

Ovviamente, maledetto tempo!

alla 17: numero di lettere x2 +2. 12x3=32+2=38

29: prendi le serie di 3 a copie e vedrai che ogni coppia è composta da t1z3w4

23: il secondo diventa primo maggiorato di uno, il primo diventa secondo ed il terzo rimane terzo

45: serie crescente: +6+12+24+48 ecc...

Commenta

cmq questo questionario è molto più facile rispetto a quello dei 144 funzionari tecnici purtroppo

Commenta

grazie rogian e roger, in effetti ora che lo avete spiegato sono piu' facili di quanto sembravano! mi ero perso in complicate ed inutili operazioni
                      a questo punto speriamo che non cambieranno completamente la prova da regione a regione....non si sa mai, con questi scherzi...

Commenta

Sto operando...
                      X