annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrivare in via Alexandre Gustave Eiffel, Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
    Di notte, magari anche no; ma vedrai che quel giorno non sarai la sola persona ad "avventurarsi" li'. Ad ogni modo, a meta' percorso ci sta una casa (abitata). In realta' quella non e' tanto lunga; lo e' ben di piu' la strada normale che va dall'ingresso Nord a quello Sud (abbastanza sicura comunque, per vari tratti ci sono marciapiedi e, laddove non ci sono, il rischio di venire "imballati" e' minimo). E c'e' sempre il vantaggio di poter decidere di mangiare qualcosa al Paddock piuttosto che nel baretto del padiglione (che pero', per chi vuole, ha anche tavoli e panche per "socializzare").
    A proposito di trenitalia: il consiglio che do' e' prenotare sia andata che ritorno del FL1 da internet (costa 1 + 1 euro), cosi' bastera' stamparsi l'allegato della mail; calcolare all'incirca gli orari, tenendo presente che valgono dall'orario stabilito in poi per 1 ora e mezza. ATTENZIONE (altro consiglio che do'): stare un po' "larghi" con i tempi di tale treno a seconda dei propri trasporti, perche' cosi' nel caso ne sopprimano uno si ha la possibilita' di quello successivo! Ho sentito io stesso alla fermata della Fiera l'altoparlante che diceva che quello dopo a quello che ho preso io era stato soppresso per un guasto; e considerando che ce ne stanno ogni qualche decina di minuti (sul web si vedono i vari orari), non e' saggio prendere una corsa che faccia arrivare ad esempio a prendere appena in tempo l'Italo alla Tiburtina.
    Prenotare il biglietto della FL1? Stai scherzando vero? Il treno è un servizio metropolitano e non è prenotabile! Il biglietto è lo stesso dell'autobus e costa 1,5 euro e non 1, i biglietti si trovano dappertutto (biglietteria, giornalai, tabaccai). I treni passano ogni 15 minuti e le soppressioni sono veramente rare. Prendersi del tempo di margine per i cambi è sicuramente saggio, ma è cosa assolutamente normale.

    Commenta


      Originariamente inviato da lorenzo1976 Visualizza il messaggio
      Qualcuno che è arrivato in aereo a fiumicino....mi sa dire quanto effettivamente occorre per arrivare alla fiera? Io arriverei a fiumicino alle 7.25 di mattina....è un orario molto trafficato...riesco per le 8.30 ad essere alla fiera o mi conviene partire la sera prima?
      In treno o taxi conviene?
      Grazie!!!
      Io arriverò per le 7.30.
      In taxi sono al massimo 15 minuti per arrivare alla fiera...
      Potremmo condividere il taxi!

      Commenta


        Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
        Prenotare il biglietto della FL1? Stai scherzando vero? Il treno è un servizio metropolitano e non è prenotabile! Il biglietto è lo stesso dell'autobus e costa 1,5 euro e non 1, i biglietti si trovano dappertutto (biglietteria, giornalai, tabaccai). I treni passano ogni 15 minuti e le soppressioni sono veramente rare. Prendersi del tempo di margine per i cambi è sicuramente saggio, ma è cosa assolutamente normale.
        ragazzi ogni 15 minuti ok, ma la mattina da Tiburtina i primi che partono a che ore sono??

        Commenta


          Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
          Prenotare il biglietto della FL1? Stai scherzando vero? Il treno è un servizio metropolitano e non è prenotabile! Il biglietto è lo stesso dell'autobus e costa 1,5 euro e non 1, i biglietti si trovano dappertutto (biglietteria, giornalai, tabaccai). I treni passano ogni 15 minuti e le soppressioni sono veramente rare. Prendersi del tempo di margine per i cambi è sicuramente saggio, ma è cosa assolutamente normale.
          Ti confermo invece che e' prenotabile, dato che l'ho prenotato io stesso da internet. Fa comodo soprattutto al ritorno, perche' in zona fiera non trovi nessuno che ti vende i biglietti. Le soppressioni non sono poi cosi' rare, dato che quel giorno mi par di ricordare di averne sentite al megafono addirittura due (una in tiburtina, l'altra in fermata fiera).

          Commenta


            Originariamente inviato da heavyste92 Visualizza il messaggio
            ragazzi ogni 15 minuti ok, ma la mattina da Tiburtina i primi che partono a che ore sono??
            Da alcune impostazioni di ricerca con cui mi sono rifatto ai servizi di mobilita', per la data del 2 luglio dalla Tiburtina vedo che partono (FL1) dalle 5 di mattina. Considera non solo 37 minuti per arrivare a Ponte Galeria, ma anche poi per entrare in fiera (sia che ti voglia fare a piedi i 2km e mezzo, sia che voglia prendere la navetta). Potresti preferire di partire alle 6.01 per essere a Ponte Galeria alle 6.38 oppure alle 7.01 per esserci alle 7.38 (ho controllato che entrambe le possibilita' sono operative, quantomeno ad oggi per quella data). Se vuoi sapere per orari cadenzati (che non mi riesce di controllare direttamente ma che molto probabilmente ci saranno), vedi qui di seguito.

            Da altra fonte, ti riporto info aggiornate a gennaio 2015:
            Partenze da Roma Tiburtina per Fiumicino Aeroporto
            Prima partenza 5.01 Ultima partenza 22.01
            Partenze da Fiumicino Aeroporto per Roma Tiburtina
            Prima partenza 5.57 Ultima partenza 22.42
            Partenze da Roma Ostiense per Fiumicino Aeroporto
            Prima partenza 5.17 Ultima partenza 22.17
            Partenze da Fiumicino Aeroporto per Roma Ostiense
            Prima partenza 5.57 Ultima partenza 23.27

            Da ulteriore fonte, avevo preso le seguenti info a maggio, da cui potresti considerare eventualmente gli orari cadenzati (ad es. potresti voler partire alle 07.18, prendendo per valide le info):
            linea Fr1 (Orte-Fiumicino) (e' sempre la FL1 che veniva chiamata cosi' fino al 2012): il treno parte:
            - dalla stazione Roma Tiburtina
            - dalle ore 5.33 alle 20.33 (con orario cadenzato ai minuti 03, 18, 33 e 48)
            - altre partenze alle ore 5.05, 21.03, 21.33, 22.03, 22.33

            Commenta


              Salve a tutti, qualcuno arriverà la mattina stessa della seconda prova a Fiumicino?

              Commenta

              Sto operando...
              X