qui è un discorso dottrinale a tutto spiano......
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
molte sbagliate...Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggioeccomi
strelizia ha risposto correttamente......
Commenta
-
Come riporta La Stampa, nell’anno precedente l’apertura dell’inchiesta e l’emergere delle perdite fino a quel momento nascoste la banca ha compiuto 7.630 operazioni di acquisto dei propri titoli, prosciugando le proprie casse. Ma permettendo a chi ha venduto di salvare milioni di euro quando il prezzo delle azioni è stato drasticamente tagliato dallo stesso consiglio di amministrazione dell’istituto allora guidato da Vincenzo Consoli.
I piccoli azionisti, invece, si sono visti negare questa possibilità e hanno perso tutti i soldi investiti. (se non fai parte del giro sei carne da macello......)
Commenta
-
Cantone: "Saviano? Non lo capisco più. Gomorra, prodotto di fantasia" - Il Fatto Quotidiano
Grandissimo Saviano......ed io non capisco più te caro Cantone....(Quando la politica non ti permette di lavorare come vorresti si lascia.....)Ultima modifica di ROL; 04-06-2016, 09:06.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiodipende da cosa intendi come soggettività passiva.....
ecco...quelli che sanno scrivere....
Se la soggettività viene, ad esempio, identificata con la personalità giuridica, il problema è già chiuso, dato che la stabile organizzazione non ha certamente tale caratteristica.
Se invece nella nozione di soggettività si ricomprendono, come nella più evoluta dottrina civilistica, anche enti o centri di imputazione di situazioni giuridiche che siano prive di personalità giuridica, allora il problema della soggettività della stabile organizzazione trova ragion d’essere.
Si premette quindi che la soggettività, di diritto civile come di diritto tributario, la soggettività in generale non implica necessariamente la personalità giuridica, cosicché possono essere considerati soggetti del diritto anche enti non personificati.
La soggettività implica invece la capacità giuridica, cioè la possibilità di essere titolare di situazioni giuridiche. Soggetto del diritto, quindi, e centro di imputazione di situazioni giuridiche, appaiono concetti in tutto e per tutto
corrispondenti.
Commenta
Commenta