annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
    sempre fatte a metà queste riforme……………….

sul leasing cosa mi dici??????

sostanza o forma?

si può disattendere la regola specifica per rispettare questo postulato?????

La PATRIMONIALIZZAZIONE (iscrizione in attivo immobilizzato di stato patrimoniale) dei cespiti quale regola segue in Italia?---> l'acquisto della proprietà.
    ma se segui questa regola per il LEASING FINANZIARIO tarocchi il bilancio.....PERCHE? ancora....,..qual'è la soluzione proposta dal legislatore italiano?

Commenta

ma la regola scelta dal legislatore non sarà più sufficiente a partire dal 2019 (data di entrata in vigore del nuovo principio contabile internazionale) perchè?.. cosa prevede tale principio?

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
        Per roger

Mentre preparavo la risposta ho trovato questo file...
        Si si, lo so.

Il mio intervento era provocatorio.

Comunque euroconference lo uso spesso anche io. Tutte informazioni libere e esposte discretamente.

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
          Per roger

Mentre preparavo la risposta ho trovato questo file...
          ahhahaha ho letto ora....e qui c'è la risposta!

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            La base imponibile Iva è costituita:
            a) Dal totale del volume d’affari
            b) Dall’ammontare complessivo dei corrispettivi, compresi spese ed oneri accessori
            c) Dall’ammontare complessivo dei corrispettivi

Ai fini iva, le cessioni di beni effettuate in corrispettivo di altre cessioni di beni:
            a) Sono soggette all’imposta del 50% del proprio valore
            b) Sono soggette all’imposta separatamente da quelle in corrispondenza delle quali sono effettuate
            c) Non sono soggette a imposta

Cosa s’intende per volume d’affari ai fini Iva?
            a) Il totale delle vendite realizzate dall’azienda (secondo me imprecisa, totale delle sole operazioni imponibili, non imponibili, esenti, meno cessione di beni ammortizzabili)
            b) Il totale degli acquisti realizzati dall’azienda
            c) La differenza tra le entrate e le uscite dell’azienda

Ai fini dell’imposta di registro, come si determina la base imponibile per i contratti a titolo oneroso traslativi di diritti reali su beni immobili?
            a) In base al valore venale in comune commercio del bene
            b) In base al corrispettivo pattuito
            c) In base alla rendita catastale dell’immobile

La base imponibile dell’Irap è costituita:
            a) Dal valore della produzione netta
            b) Dal totale dei ricavi
            c) Dal totale dei costi per l’acquisto di materie prime, beni strumentali e servizi professionali e d’impresa
            ottimi per rispolverare la memoria

Commenta

Si si, lo so.

Il mio intervento era provocatorio.

Comunque euroconference lo uso spesso anche io. Tutte informazioni libere e esposte discretamente.
              mi pareva strano

Commenta

ottimi per rispolverare la memoria
                sono quiz ufficiali....a volte non completano il concetto si.....

Commenta

comunque roger fai attenzione....non credo chiederanno , ma c'è una particolarità sul volume d'affari...( a volte anche il fuori campo)

Commenta

ma la regola scelta dal legislatore non sarà più sufficiente a partire dal 2019 (data di entrata in vigore del nuovo principio contabile internazionale) perchè?.. cosa prevede tale principio?
                    criterio finanziario,

che al contrario del nome, prevede l'iscrizione del bene oggetto della locazione finanziaria tra le immobilizzazioni dell'utilizzatrice.

prevede altresì l'ammortamento in capo a quest'ultima e non permetta la contabilizzazione dei canoni nei costi.

Commenta

comunque roger fai attenzione....non credo chiederanno , ma c'è una particolarità sul volume d'affari...( a volte anche il fuori campo)
                      Ai sensi del nuovo art. 21, infatti, i soggetti passivi nazionali devono emettere le fatture anche per le per lecessioni di beni e le prestazioni di servizi non soggette all’imposta ai sensi degli articoli da 7 a 7 septies,diverse da quelle di cui all’art. 10, nn. da 1) a 4) e 9), effettuate nei confronti di un soggetto passivo che èdebitore dell’imposta in un altro Stato membro dell’Unione Europea e per le cessioni di beni e le prestazioni diservizi effettuate fuori dall’Unione Europea.

Commenta

Sto operando...
                      X