Capitale sociale c/economico di patrimonio positivo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioFondo svalutazione crediti c/finanziario presunto passivo
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioin italia non è vietato fare quello che s vuole fino a sentenza definitiva.......
Commenta
-
Memorizzate così……(si capisce meglio…..)
RATEI ATTIVI----> credito presunto
ANNO N
Integrazione di ricavo d’esercizio
Es.: l’azienda riscuoterà ad aprile dell’esercizio n+1 un fitto attivo posticipato di euro 100, di cui euro 40 sono di competenza dell’esercizio n.
L’azienda deve integrare la quota di ricavo di euro 40, perché di competenza dell’esercizio n.
ANNO N +1
Rettifica di ricavo d’esercizio
Es.: ad aprile l’azienda incassa un fitto attivo di euro 100, ma euro 40 sono già state imputate nel conto economico dell’esercizio n. La società deve, pertanto, rettificare il ricavo di euro 40, perché non è di competenza economica dell’esercizio n+1 e ha avuto la sua imputazione economica nel Conto Economico dell’esercizio n.
RISCONTI ATTIVI-------->costo sospeso
Rettifica di costo d’esercizio ANNO N
Es.: l’azienda ha pagato nel corso dell’esercizio n un fitto passivo anticipato di euro 50, di cui euro 30 sono di competenza dell’esercizio futuro. La società deve rettificare il costo di euro 30 e rinviarlo all’esercizio n+1, perché non è di competenza dell’esercizio n ma dell’anno n+1.
Integrazione di costo d’esercizio ANNO N+1
Es.: l’azienda ha pagato nell’anno n un fitto passivo anticipato di euro 50, ma euro 30 – non essendo di competenza dell’esercizio n – sono stati sospesi e rinviati all’esercizio n+1. Ora la società è nell’esercizio n+1 e il costo sospeso di euro 30 diventa di competenza economica e deve pertanto essere integrato come costo d’esercizio
Commenta
Commenta