annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    101, co. 1, TUIR, le svalutazioni del valore delle immobilizzazioni non rappresentano un costo fi scalmente deducibile in quanto si tratta di minusvalenze non realizzate.

    Pertanto le eventuali svalutazioni rilevate civilisticamente dovranno essere riprese a tassazioni in sede di determinazione del reddito d’impresa tassabile ai fini delle imposte sui redditi.Tale indeducibilità genera un disallineamento tra il valore fi scale ed il valore civile del bene, per cui si pone il problema di individuare il momento in cui il costo non dedotto, transitato a conto economico a titolo di svalutazione assume rilevanza ai fini fiscali.

    In base ai chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate, il disallineamento si riassorbirà attraverso variazioni in diminuzione da effettuarsi in dichiarazione. Occorrerà ai fini fiscali fare riferimento ai valori esistenti prima della svalutazione deducendo, attraverso una variazione in diminuzione ai sensi dell’art. 109, co. 4, lett. a), TUIR, i maggiori ammortamenti,nel presupposto che il costo sia transitato a conto economico a titolo di svalutazione in un esercizio precedente.

    Pertanto, ai fi ni IRES il maggior ammortamento fiscale (calcolato sulcosto al lordo della svalutazione fi scalmente non rilevante) potràessere dedotto attraverso una variazione in diminuzione. In questocaso occorrerà applicare il criterio di ammortamento utilizzato precedentementealla svalutazione determinato in base ai criteri di cuiall’art. 103, TUIR
    Ultima modifica di ROL; 16-03-2016, 11:46.

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Si...

      Commenta


        http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...citta/2552062/

        sta diventando come la vigilia di Natale.....

        Commenta


          https://www.change.org/p/votiamo-no-...share_petition

          Hanno scritto una petizione...

          Commenta


            Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
            si lo so....ma non credo possa servire gran chè....

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              si lo so....ma non credo possa servire gran chè....

              http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...iazza/1485287/

              Commenta


                ci sono cose che si possono fare allora la legge trova la sua applicazione , in altri casi no...se l'assetto istituzionale DEVE ESSERE CAMBIATO non c'è nulla che tu possa fare....

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  si lo so....ma non credo possa servire gran chè....
                  Io firmo sempre le petizioni che mi interessano...mi sembra l'unico modo rimasto per far sentire la propria voce...

                  Commenta


                    puoi scrivere, fare referendum, fare trasmissioni televisive...:-) tutto quello che vuoi...... ma se una cosa bisogna farla si fà....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                      Io firmo sempre le petizioni che mi interessano...mi sembra l'unico modo rimasto per far sentire la propria voce...
                      si trova altra strada per ottenere il medesimo risultato oppure non rispettano la volontà popolare......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X