annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
    Ma qdi mi hai messo alla prova ieri? E questa è 'na strunzata, come dici tu?

    fanno di queste bastardate ai quiz...ma il concetto è quello che avevi espresso....

    Commenta


      Nei principi contabili internazionali gli elementi dell’attivo e del passivo possono essere misurati ed esposti in bilancio in base a differenti criteri di valutazione rispetto alle note regole italiane:

      criterio del fair value (attività finanziarie detenute per negoziazione, strumenti finanziari derivati, attività finanziarie detenute per la vendita, prodotti agricoli e attività biologiche, investimenti immobiliari, passività finanziarie detenuti per negoziazione

      criterio del fair value al netto dell’ammortamento – “costo rivalutato” (immobilizzazioni materiali di tipo strumentale, immobilizzazioni immateriali)

      criterio del fair value al netto dei costi di dimissione (per attività immobilizzate destinate alla vendita)

      criterio dell’amortized cost (per attività e passività finanziarie detenute fino alla scadenza, per debiti e crediti finanziari)

      criterio del costo corrente (per i fondi scadenti a lungo termine)

      Commenta


        Criterio del fair value . Il fair value è il corrispettivo al quale un’attività può essere scambiata, o una passività estinta, in una libera transazione fra parti consapevoli e disponibili

        ATTENZIONE : Il fair value differisce dal valore in uso, perché il fair value riflette la conoscenza e le stime dei soggetti economici presenti sul mercato, come anche i fattori che sono rilevanti per coloro che sono presenti sul mercato in generale. Al contrario, il valore d’uso riflette la conoscenza e le stime dell’impresa, come pure i fattori specifici di una determinata entità economica e non applicabili alle imprese nel loro insieme. Se un’impresa è in grado di quantificare in modo attendibile il fair value sia dell’attività ricevuta sia del corrispettivo dato in cambio (inteso sia come prezzo pagato sia come valutazione dell’attività data in scambio) la quantificazione del corrispettivo pagato può essere una misurazione attendibile del costo dell’attività ricevuta.

        Criterio del costo corrente
        . Le attività sono iscritte all’importo di denaro che dovrebbe esser pagato se la stessa attività o una sua equivalente fosse acquisita al momento attuale. Le passività sono iscritte all’importo di denaro o suo equivalente non attualizzato che si prevede sarebbe necessario per estinguere l’obbligazione al momento attuale.

        Valore di realizzo
        . Le attività sono iscritte al valore del denaro o suo equivalente che potrebbe essere ottenuto, al momento attuale, vendendo un’attività in una dismissione non forzosa. Le passività sono iscritte ai loro valori di regolamento; ovverosia, al valore non attualizzato di denaro o suo equivalente che si suppone debba essere pagato per estinguere le passività nel normale svolgimento dell’attività.

        Valore attualizzato
        . Le attività sono iscritte al valore attuale attualizzato dei futuri flussi finanziari netti in entrata che si prevede che l’elemento possa generare nel normale svolgimento dell’attività. Le passività sono iscritte al valore attuale attualizzato dei futuri flussi finanziari netti in uscita che si prevede siano necessari per estinguere le passività nel normale svolgimento dell’attività.

        Costo ammortizzato
        . Il costo ammortizzato di un’attività o una passività è l’ammontare al quale l’attività o passività è valutata al momento della rilevazione iniziale, meno i rimborsi di capitale, più o meno l’ammortamento accumulato, utilizzando il metodo dell’interesse effettivo, di tutte le differenze tra il valore iniziale ed il valore alla scadenza, e meno le riduzioni per perdita di valore o non incassabilità. Per calcolare il costo ammortizzato di un’attività o passività finanziaria e per imputare all’esercizio di competenza gli interessi attivi o passivi si utilizza il metodo del tasso di interesse effettivo, che è quel tasso di interesse che raccorda esattamente il valore contabile agli incassi o pagamenti futuri lungo la vita dello strumento finanziario o, se appropriato lungo un periodo più breve. Il calcolo comprende tutte le commissioni ed i margini pagati o ricevuti che sono parte integrante del tasso d’interesse, i costi di transazione e tutti gli altri premi o sconti. Vi è la presunzione che i flussi di cassa e la vita attesa di un gruppo di strumenti finanziari simili possano essere stimati attendibilmente.


        Commenta


          Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
          Il fondo e' dato dall'accumulazione delle quote di ammortamento di imputazione dei diversi esercizi, il debito TFR e' il debito v/dipendente per TFR
          prima si usava la denominazione fondo.....

          Commenta


            Il TFR non ha i requisiti di legge per essere iscritto tra il fondi rischi e oneri. (non è una passività a valore( o scadenza) indeterminato/a) Avrebbe potuto essere evidenziato tra i DEBITI ma la peculiarità e il quantum degli importi ne hanno consigliato una appostazione separata.

            Commenta


              Ci sono attualmente 12 utenti che visualizzano di questa discussione. (2 utenti 10 ospiti)

              che carucci anche di Domenica...(altro piccolo sforzo...

              Commenta


                ovviamente tutta le novità sui bilanci 2016 (meglio saperli..)

                Commenta


                  Strelizia una domanda.....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    Ci sono attualmente 12 utenti che visualizzano di questa discussione. (2 utenti 10 ospiti)

                    che carucci anche di Domenica...(altro piccolo sforzo...
                    Certo, se devono sostenere l'orale un occhio ce lo buttano...

                    Commenta


                      Come ti smonto il Prof ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X