ti fai deviare così facilmente.......se credi di aver ragione ti devi imporre...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioCE a Diversi (epilogo componenti negativi)
Diversi a CE (epilogo componenti positivi)
-------
perdita d'esercizio a CE (se perdita)
C.E a Utile d'esercizio (se utile)
eccedenza dare
SP a Diversi
eccedenza Avere
Diversi a SP
e quindi?
va bene questo schemino?
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioti fai deviare così facilmente.......se credi di aver ragione ti devi imporre...
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioCE a Diversi (epilogo componenti negativi)
Diversi a CE (epilogo componenti positivi)
-------
perdita d'esercizio a CE (se perdita)
C.E a Utile d'esercizio (se utile)
eccedenza dare
SP a Diversi
eccedenza Avere
Diversi a SP
e quindi?
Acquisto materie prime
Spese di amministrazione
Salari e stipendi
Interessi passivi su mutuo
Interessi passivi bancari
Ammortamento Immobilizzazioni tecniche
Accantonamento al Fdo TFR
Accantonamento al Fdo svalutazione crediti
DIVERSI @ CE
Variazione nelle rimanenze di materie prime
Variazione nelle rimanenze di prodotti finiti
ricavi di vendita
interessi attivi
CE @ UTILE D'ESERCIZIO
SP FINALE @ DIVERSI
CASSA
BANCHE C/C ATTIVO
CREDITI V/CLIENTI
IMMOBILIZZAZIONI TECNICHE
RISCONTI ATTIVI
MATERIE PRIME C/RIMANENZE
PRODOTTI FINITI C/ RIMANENZE
INTERESSI ATTIVI DA LIQUIDARE
DIVERSI @ SP FINALE
BANCHE C/C PASSIVO
DEBITI V/FORNITORI
FONDO TFR
FONDO AMMORTAMENTO IMM.NI TECN.
FONDO SVALUTAZIONE CREDITI
CAPITALE SOCIALE
RISERVE
MUTUI PASSIVI
INTERESSI PASSIVI DA LIQUIDARE
UTILE D'ESERCIZIO
Commenta
-
Io comprerei i post di ROL (comodamente organizzati in apposita raccolta) al posto di qualsiasi manualone. Seriamente.
Avrei dovuto passare più spesso sul forum: ormai scandagliare 2400 pagine (solo di questo thread) è infattibile :/
Non è che per caso li hai raccolti, anche alla rinfusa, da qualche parte?
EDIT: ROL, se dovessi consigliare un riferimento per contabilità a qualcuno che risponderebbe correttamente a quasi tutte le domande che posti, ma è molto arrugginito e spesso non ricorderebbe "a domanda aperta" i nomi "giusti" dei conti e le scritture, quale indicheresti?
Il miglior compromesso tra completezza e sinteticità per un "non giurista puro totalmente a digiuno di contabilità", insomma.
Grazie in anticipo se vorrai rispondermi, anche a beneficio di altri nella mia condizione.Ultima modifica di VincitoreIrritato; 12-03-2016, 23:47.
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioCE @ DIVERSI
Acquisto materie prime
Spese di amministrazione
Salari e stipendi
Interessi passivi su mutuo
Interessi passivi bancari
Ammortamento Immobilizzazioni tecniche
Accantonamento al Fdo TFR-------> fondo o debito? (differenza tra FONDO e DEBITO)----------
Accantonamento al Fdo svalutazione crediti
DIVERSI @ CE
Variazione nelle rimanenze di materie prime
Variazione nelle rimanenze di prodotti finiti
ricavi di vendita
interessi attivi
CE @ UTILE D'ESERCIZIO
SP FINALE @ DIVERSI
CASSA
BANCHE C/C ATTIVO
CREDITI V/CLIENTI
IMMOBILIZZAZIONI TECNICHE
RISCONTI ATTIVI
MATERIE PRIME C/RIMANENZE
PRODOTTI FINITI C/ RIMANENZE
INTERESSI ATTIVI DA LIQUIDARE
DIVERSI @ SP FINALE
BANCHE C/C PASSIVO
DEBITI V/FORNITORI
FONDO TFR
FONDO AMMORTAMENTO IMM.NI TECN.
FONDO SVALUTAZIONE CREDITI
CAPITALE SOCIALE
RISERVE
MUTUI PASSIVI
INTERESSI PASSIVI DA LIQUIDARE
UTILE D'ESERCIZIO
-----------------------
Commenta
-
Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggioIo comprerei i post di ROL (comodamente organizzati in apposita raccolta) al posto di qualsiasi manualone. Seriamente.
Avrei dovuto passare più spesso sul forum: ormai scandagliare 2400 pagine (solo di questo thread) è infattibile :/
Commenta
-
Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggioIo comprerei i post di ROL (comodamente organizzati in apposita raccolta) al posto di qualsiasi manualone. Seriamente.
EDIT: ROL, se dovessi consigliare un riferimento per contabilità a qualcuno che risponderebbe correttamente a quasi tutte le domande che posti, ma è molto arrugginito e spesso non ricorderebbe "a domanda aperta" i nomi "giusti" dei conti e le scritture, quale indicheresti?
Il miglior compromesso tra completezza e sinteticità per un "non giurista puro totalmente a digiuno di contabilità", insomma.
Grazie in anticipo se vorrai rispondermi, anche a beneficio di altri nella mia condizione.
i manualoni per la preparazione ai concorsi li trovo ottimi per un ripasso (per chi già conosce) per chi comincia e deve capire sono troppo ermeteci secondo me per un giurista....
Commenta
-
Sì. Ad ogni modo non è necessario che mi dia del lei (io non l'ho fatto perché ero convinto si usasse poco sui forum, se necessario posso farlo d'ora in avanti e mi scuso dell'uso del "tu").
Se l'uso del "lei" sia invece un modo di prendere le distanze da me e dalle mie infelici esternazioni di mesi fa, mi dispiace... oltre a scusarmi di buon grado anche di quelle, posso tentare di eccepire -se non come esimente almeno come attenuante- l'estremo stato di agitazione in cui la questione dei ricorsi mi aveva gettato.
Commenta
-
la cosa migliore per chi comincia è ascoltare qualche lezione di base da qualcuno che già ne mastichi......anche dei iutubbo in linea e solo successivamente procedere da soli con un testo....se capisci i concetti non devi ricordare nulla.....
Ultima modifica di ROL; 12-03-2016, 23:55.
Commenta
Commenta