annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non mi trovo...ha ammortizzato di più..credo

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      La plusvalenza realizzata è 15.000 civilisticamente imputata tutta a conto economico nell'anno, ma fiscalmente però ne tassi solo 3000...cosa c'è che non va con i principi civilistici del bilancio?
      Che il bilancio non l'ho ancora studiato

Commenta

..ma sto ragionando per logica non per conoscenza

Commenta

Immobili merce--> finchè non sono venduti concorrono alla formazione del reddito di esercizio (fiscalmente) come rimanenze finali...

Immobili strumentali per natura--> la loro cessione fiscalmente può generare plusv o minusv

Immobili strumentali per destinazione--> idem

Immobili patrimonio --> non concorrono alla formazione del reddito (fiscalmente) in base a costi e ricavi ad essi afferenti ma secondo le regole proprie dei redditi fondiari come sopra riportato

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

Io ho resettato anche quello che viene prima ...mi sa tanto😢

Commenta

non è rispettato il principio di competenza economica.....(che deve valere anche per le imposte..)

Commenta

Tu hai considerato che la durata dell'ammortamento fosse 5 anni. Perché la plusvalenza e' ripartita in 5 anni?

Commenta

Nel nostro si realizza la riduzione del reddito imponibile attuale (paghi solo 3000) e si incrementa quello dei redditi imponibili futuri....non va bene! come metti le cose a posto?

Commenta

Tu hai considerato che la durata dell'ammortamento fosse 5 anni. Perché la plusvalenza e' ripartita in 5 anni?

la stima deve essere in base al codice civile e non alle aliquote fiscale (come invece si fa nella pratica..)

Commenta

Il codice civile dice in base alla vita utile......bla bvla...leggi l'articolo dove è stabilito il criterio di valutazione........io ho stimato che la vita di quel cespite fosse 5 anni....
                      Ultima modifica di ROL; 03-03-2016, 15:59.

Commenta

Sto operando...
                      X