Non mi trovo...ha ammortizzato di più..credo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioLa plusvalenza realizzata è 15.000 civilisticamente imputata tutta a conto economico nell'anno, ma fiscalmente però ne tassi solo 3000...cosa c'è che non va con i principi civilistici del bilancio?
Commenta
-
Immobili merce--> finchè non sono venduti concorrono alla formazione del reddito di esercizio (fiscalmente) come rimanenze finali...
Immobili strumentali per natura--> la loro cessione fiscalmente può generare plusv o minusv
Immobili strumentali per destinazione--> idem
Immobili patrimonio --> non concorrono alla formazione del reddito (fiscalmente) in base a costi e ricavi ad essi afferenti ma secondo le regole proprie dei redditi fondiari come sopra riportato
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioChe il bilancio non l'ho ancora studiato
Io ho resettato anche quello che viene prima ...mi sa tanto😢
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioChe il bilancio non l'ho ancora studiato
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioTu hai considerato che la durata dell'ammortamento fosse 5 anni. Perché la plusvalenza e' ripartita in 5 anni?
la stima deve essere in base al codice civile e non alle aliquote fiscale (come invece si fa nella pratica..)
Commenta
Commenta