annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Passiamo ora a registrare la fattura sul registro IVA vendite. Per fare ciò usiamo un conto transitorio che denominiamo Cliente comunitario.

Cliente comunitario
    a
    Diversi

12.100

a
    Cliente comunitario
    10.000

a
    IVA su vendite
    2.100

Commenta

In questo modo, il conto Cliente comunitario rimane aperto per 2.100 in DARE.
      Mentre dobbiamo ancora stornare dal conto Fornitori Intracee per 2.100 euro dall'AVERE. Facciamo allora, un semplice giroconto:

Fornitori Intracee
      a
      Cliente comunitario

2.100

Ora il conto Cliente comunitario risulta definitivamente chiuso, mentre il conto Fornitori Intracee accoglie un debito pari a 10.000 euro che rappresenta l'importo effettivamente dovuto al fornitore intracomunitario.

Al tempo stesso abbiamo registrato sia l'IVA da versare all'erario nel conto IVA su vendite che l'IVA da detrarre nel conto IVA su acquisti.

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
        L'IVA si studia anche per lo scritto, altrimenti come li fai i quiz...gli approfondimenti sono credo per l'orale, ma sono spiegati nei libri quelli? Gli esempi ci sono? Io non studio a memoria, vorrei capire...le scritture contabili importazioni, esportazioni e acquisti e cessioni intracomunitarie è meglio non le faccia io...non sono in grado...
        non dicevamo di non studiarla ma in modo approfondito per i quiz non "serve"
        non su tutti i testi......

Commenta

per il diverso meccanismo dell'iva in qu3ste operazioni le registrazioni sono un pò più complicate della semplice registrazione acquisto (ita/ita) poichè devi usare dei conti transitori....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            per il diverso meccanismo dell'iva in qu3ste operazioni le registrazioni sono un pò più complicate della semplice registrazione acquisto (ita/ita) poichè devi usare dei conti transitori....
            Ho capito...si, non sono semplici...

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              non dicevamo di non studiarla ma in modo approfondito per i quiz non "serve"
              non su tutti i testi......
              Riguardo alla parte generale i vecchi testi sono superati e in quelli nuovi ci sarà anche l'abuso del diritto. Quindi immagino mi convenga comprare solo il Tesauro parte generale. Mi è sembrato di capire che il Falsitta è meno semplice...

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                Riguardo alla parte generale i vecchi testi sono superati e in quelli nuovi ci sarà anche l'abuso del diritto. Quindi immagino mi convenga comprare solo il Tesauro parte generale. Mi è sembrato di capire che il Falsitta è meno semplice...
                il tesauro lo trovo ottimo per chi comincia....

Commenta

Ai fini dell’Iva le OPERAZIONI ESCLUSE dal campo di applicazione:

a) non sono soggette agli adempimenti formali e sostanziali
                  b) scontano l’iva in maniera forfettaria
                  c) devono essere indicate nella dichiarazione

Alla luce di quello che ci siamo raccontanti….quali considerazioni possiamo fare in riferimento a questo quiz? Ancora valido o bisogna specificarlo meglio?

Ai fini iva concorrono a formare il volume d’affari

a) le operazioni imponibili, non imponibili ed esenti
                  b) le operazioni imponibili ed esenti
                  c) le sole operazioni imponibili

su questo? possiamo aggiungere qualche considerazione a completamento?

Commenta

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...trate/2409592/

Commenta

https://www.youtube.com/watch?v=69PAOkVeLgI

Commenta

Sto operando...
                      X