Uscito dal patibolo! Ragazzi avete tutti gli strumenti per far bene... Ma il tempo vola e a volte il cervello si blocca!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggioUscito dal patibolo! Ragazzi avete tutti gli strumenti per far bene... Ma il tempo vola e a volte il cervello si blocca!
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioLike like like
Grazie per la fiducia
C'è da dire che, sinceramente, per me hanno contato tantissimo il fattore "tutto al buio" e il fattore "tempo scarso" sul quale non avevo mai potuto fare alcun ragionamento o simulazione di distribuzione tra i quesiti...se in più ci metti che non avevo idea che il punteggio sarebbe stato calcolato con una formula (e quale) non potevo nemmeno troppo rischiare di "giocarmela". Dal foglio istruzioni io avevo solo calcolato che mi servivano per forza 40 domande giuste e 10 omesse senza neanche un errore...
A voi in questo momento capisco che non sembra, avete tantissimi vantaggi rispetto a chi è capitato con me al primissimo turno. E' anche vero che parallelamente molti hanno le vostre stesse informazioni, ma almeno competete in maniera equa nelle stesse regioni!
Il mio consiglio resta sempre lo stesso: occhio al tempo. Cercate scorciatoie che ve lo facciano risparmiare. Spesso basta partire dalle soluzioni. E non entrate in loop su un quesito: se dopo poco non vi viene passate oltre ed eventualmente ci tornerete. Annerite i quadratini non alla fine, ma non appena siete quasi sicuri che non cambierete idea. Se anche avete tutte le risposte giuste su un foglio, ma non annerite i quadretti non ve ne fate nulla. Per le figure in parte annerite, pasticciate il testo. STessa cosa per i disegni da completare tipo quello della farfalla postato prima.
e quello che è successo a te ne è la prova!
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioLike like like
Grazie per la fiducia
C'è da dire che, sinceramente, per me hanno contato tantissimo il fattore "tutto al buio" e il fattore "tempo scarso" sul quale non avevo mai potuto fare alcun ragionamento o simulazione di distribuzione tra i quesiti...se in più ci metti che non avevo idea che il punteggio sarebbe stato calcolato con una formula (e quale) non potevo nemmeno troppo rischiare di "giocarmela". Dal foglio istruzioni io avevo solo calcolato che mi servivano per forza 40 domande giuste e 10 omesse senza neanche un errore...
A voi in questo momento capisco che non sembra, avete tantissimi vantaggi rispetto a chi è capitato con me al primissimo turno. E' anche vero che parallelamente molti hanno le vostre stesse informazioni, ma almeno competete in maniera equa nelle stesse regioni!
Il mio consiglio resta sempre lo stesso: occhio al tempo. Cercate scorciatoie che ve lo facciano risparmiare. Spesso basta partire dalle soluzioni. E non entrate in loop su un quesito: se dopo poco non vi viene passate oltre ed eventualmente ci tornerete. Annerite i quadratini non alla fine, ma non appena siete quasi sicuri che non cambierete idea. Se anche avete tutte le risposte giuste su un foglio, ma non annerite i quadretti non ve ne fate nulla. Per le figure in parte annerite, pasticciate il testo. STessa cosa per i disegni da completare tipo quello della farfalla postato prima.
Commenta
-
Originariamente inviato da florianaanselmi Visualizza il messaggiol'angora è un coniglio
Quale dei termini proposti, inserito tra le parentesi, assume un significato associabile sia al termine che precede che a quello che segue: Gatto ( ) Lana
A) Felino.
B) Siamese.
C) Angora.
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggiociao siena ... ma ci sono disegni tipo quello della farfalla ?
Commenta
-
Beh i quiz sono più semplici di quelli affrontati qui e per questo vi dico di andare tranquilli,,, a volte però il cervello mi andava in tilt (ad esempio si è ribellato a trovare un numero che diviso 245 e per 41 desse un tot e di solito sti calcoli li faccio a mente)! Tutto sommato nn credo di aver fatto male... Se hai domande specifiche chiedi pure
Commenta
-
Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggioBeh i quiz sono più semplici di quelli affrontati qui e per questo vi dico di andare tranquilli,,, a volte però il cervello mi andava in tilt (ad esempio si è ribellato a trovare un numero che diviso 245 e per 41 desse un tot e di solito sti calcoli li faccio a mente)! Tutto sommato nn credo di aver fatto male... Se hai domande specifiche chiedi pure
spero che ti sia andato alla grande tutti i forumini se lo strameritano..
eri al turno dele 8 o delle 15?
perche sul gruppo fb quelli del turno delle 8 dicono che la difficolta della prova era sopra la media..
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioNessuno contesta che ci sia il coniglio d'angora, ma leggete pure i quesiti cavoli! E se non siete convinti, cercate un po' con Google il gatto d'angora (e vedrete che esiste, come esiste la lana d'angora che viene fatta con il pelo del coniglio). Poi postatemi per favore una foto della famosa "lana felino" o della "lana siamese". Altrimenti fatevene una ragione: la risposta è "angora".
Quale dei termini proposti, inserito tra le parentesi, assume un significato associabile sia al termine che precede che a quello che segue: Gatto ( ) Lana
A) Felino.
B) Siamese.
C) Angora.Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiograzie mille!!!!
spero che ti sia andato alla grande tutti i forumini se lo strameritano..
eri al turno dele 8 o delle 15?
perche sul gruppo fb quelli del turno delle 8 dicono che la difficolta della prova era sopra la media..
Commenta
Commenta