scusate ma io sapevo che il trapezio non è un parallelogramma... proprio perchè ha 2 lati obliqui, quindi non paralleli!! qualcuno ha scritto che il trapezio è un parallelogramma... ma come è possibile?
Credo che fare qualche disegno possa aiutare LA' (piu' che qua a casa) a ritrovare un po' di concentrazione qualora la si perda... Dipende da come uno e' messo, se si e' alzato bene, male... Cos'ha mangiato magari... Personalmente faro' attivita' fisica (jogging) il giorno prima del 26 perche' sono convinto che possa aumentare la velocita' mentale. Suggerisco a tutti i non-sedentari di farla. Poi come va va. Amen.
Secondo me conta anche il fatto che ognuno ha il suo metodo per "vedere" le cose. Per esempio per me è molto più semplice vedere il cubo montato piuttosto che immaginarlo dal suo sviluppo, perciò questo esercizio per me è quasi istantaneo mentre nell'altro devo pensarci qualche secondo in più
Volevo ringraziare Olim per aver creato questo forum e tutti coloro che vi hanno partecipato.
Non ho superato la prova ma sono contenta cmq del risultato che ho ottenuto (anche se ciò non serve a niente).
Non farò ricorso perché penso che le regole del gioco siano state chiare fin dall'inizio, se gli altri hanno ottenuto un risultato migliore del mio sono più meritevoli. L'amarezza c'è, ma bisogna accettare le sconfitte. Ancora più carica per il prossimo! (speriamo sia bandito il prox anno)
Inoltre ricordo a tutti che non è un concorso a valutare se una persona è valida nella vita.
Per chi deve ancora sostenere la prova dico: Ragazzi occhio al tempo!
In bocca a lupo a tutti!
ciao sara ,
mi sembra che questo quesito sia del seguente tenore: La figura puo essere ricomposta con tutti i seguenti frammenti tranne 1 individuate l'intruso (frammento2 o no ?
Rettifico 1-3-4-5-6
intruso n 2
ragazzi
ripropongo
figura frammentata
per me l'intruso e' la n 2
per siddharta la n 1
piu teste ragionano meglio
qualcuno e' in grado di sciogliere questo dubbio?
Grazie
mich
qui direi che il frammento di troppo è il numero 1
per Sara ben
potresti dire la soluzione
frammento residuo n 1 o 2?
grazie!!
Altrimenti rimaniamo con il dubbio
Commenta