Quale dei termini che seguono può essere a ragione considerato parte
della serie «febbrone, maestrucolo, candelina, cascatella»? A) denaroB) tempiettoC) abitoIn un giubbotto per ogni manica ci sono 4,5 chiusure e ad ogni bottone
corrisponde mezza cerniera. Quanti sono i bottoni? A) 8B) 6 C) 7
Per la prima domanda direi b),tempietto...dovrebbe essere un sostantivo di un certo tipo...ma ora mi sfugge la definizione esatta..
vezzeggiativo,forse...
Salve gente, ho svolto la prova lunedì e confermo quanto scritto prima sulla tipologia e sulle emozioni in sede di concorso. Vorrei solo aggiungere che un elemento importantissimo è arrivare alla prova con pochissimo stress e molto riposo. Così è stato per me grazie soprattutto ad una sana dormita e a una buona colazione: ho alloggiato con pochi euro presso il B&B "A casa di Silvana" grazie al quale per raggiungere la Fiera di Roma ho preso il treno FL1 a Trastevere dopo aver fatto pochi passi a piedi. Spero sia 'indicazione utile per chi non ha ancora prenotato. Basta che cercate sul motore di ricerca il nome del B&B seguito da Roma e potete vedere anche camere e servizi. In bocca al lupo per tutto.
Salve gente, ho svolto la prova lunedì e confermo quanto scritto prima sulla tipologia e sulle emozioni in sede di concorso. Vorrei solo aggiungere che un elemento importantissimo è arrivare alla prova con pochissimo stress e molto riposo. Così è stato per me grazie soprattutto ad una sana dormita e a una buona colazione: ho alloggiato con pochi euro presso il B&B "A casa di Silvana" grazie al quale per raggiungere la Fiera di Roma ho preso il treno FL1 a Trastevere dopo aver fatto pochi passi a piedi. Spero sia 'indicazione utile per chi non ha ancora prenotato. Basta che cercate sul motore di ricerca il nome del B&B seguito da Roma e potete vedere anche camere e servizi. In bocca al lupo per tutto.
Anche io ho alloggiato a Trastevere,e confermo che è a soli 20 minuti di treno dalla fiera,per cui potrebbe essere una buona soluzione per non andare troppo lontani dalla sede d'esame (ecco,secondo me Tiburtina era già troppo lontana)...
Chiedo una cosa che per molti sarà banale, cioè, nel rispondere a questa domanda bisogna fare un ragionamento di "esperienza", per così dire, e dire se è vero o falso?
Cioè è un tipo differente dai quiz in cui la frase data è vera, e bisogna trarre da essa le conseguenze? (ad esempio quello del prezzo della verdura che scende solo se piove).
Ad esempio, non ci fosse stato da dire vero/falso, la risposta sarebbe stata la B?
Spero di essermi spiegato
La traccia a volte è davvero inverosimile..ti devi basare solo su quello che dice e non sulla tua esperienza personale e reale...tipo se la traccia dice "tutti gli animali volano. l'asino è un animale. L'asino vola"...tu ti devi attenere al testo quindi se il quesito è "è vero che l'asino vola?" ovviamente devi rispondere di si (perchè la traccia dice questo) anche se nella realtà non hai mai visto un asino volare spero di aver capito bene il senso della tua domanda...
certo...se poi silvana fa pure i massaggini erotici a voja de relax
Commenta