annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da carmelo Visualizza il messaggio
    49 13 36 meno

    76 42 7 meno

    88 64 16 più

    43 12 7 più

    29 27 11 meno

    Risposta
    A) 37 21 10
    B)56 11 22
    C)62 12 12
    D)19 9 9
    E)84 24 12

    La risposta esatta è la A,mi spiegata come si ci arriva??? Grazie!!!
    Moltiplica e somma...

    Commenta


      Originariamente inviato da brigante78 841 b 842 a 843 d 844 b 845 e 846 d 847 d 848 c
      la 848 è D...

      848 b alcuni esperti lo habnno ipotizzato il calo, non drastico pero.....boh

      Commenta


        Originariamente inviato da carmelo Visualizza il messaggio
        49 13 36 meno

        76 42 7 meno

        88 64 16 più

        43 12 7 più

        29 27 11 meno

        Risposta
        A) 37 21 10
        B)56 11 22
        C)62 12 12
        D)19 9 9
        E)84 24 12

        La risposta esatta è la A,mi spiegata come si ci arriva??? Grazie!!!
        Moltiplicando le cifre del primo numero si ha il secondo, sommandoli si ha il terzo.
        8x8=64 8+8=16
        soluzione 3x7=21 3+7=10

        Commenta


          grazie per la risposta adesso ho cpt!!

          Commenta


            Originariamente inviato da miky2312 Visualizza il messaggio
            ragazzi scusate se mi ripeto, ma forse è sfuggita: voi che fate quando chiedono di ribaltare e ruotare la figura?
            Si passa alla domanda successiva....
            Scherzi a parte, premettendo che nessuno può ritenersi depositario della verità, ritengo personalmente che quel tipo di domande vadano bene per gli aspiranti funzionari tecnici e non per gli amministrativo-tributari. Ovviamente ognuno deve essere libero di esercitarsi su ciò che reputa opportuno....ci mancherebbe!

            Commenta


              Ciao ragazzi,
              una domanda. Forse è perchè oramai sono nel pallone, ma che logica ha questo quesito?
              "in un giardino botanico vi sono complessivamente 84 piante tra cactacee,euforbiacee e lauracee, 14 in ogni settore, 6 di ogni settore sonolauracee. Quante sono complessivamente le cactacee e le euforbiacee?".
              La risp. è 48. Ma perchè? Se faccio 84 (piante totali)/14(piante in ogni settore)=6 che dovrebbe essere il numero di piante misto. Ora, questo numero coincide con 6, numero delle lauracee in ogni settore. Ma se le lauracee sono già 6.....Le altre piante, non dovrebbero esserci. Perchè allora il risultato è 48????

              Commenta


                Originariamente inviato da MARYLEE Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi,
                una domanda. Forse è perchè oramai sono nel pallone, ma che logica ha questo quesito?
                "in un giardino botanico vi sono complessivamente 84 piante tra cactacee,euforbiacee e lauracee, 14 in ogni settore, 6 di ogni settore sonolauracee. Quante sono complessivamente le cactacee e le euforbiacee?".
                La risp. è 48. Ma perchè? Se faccio 84 (piante totali)/14(piante in ogni settore)=6 che dovrebbe essere il numero di piante misto. Ora, questo numero coincide con 6, numero delle lauracee in ogni settore. Ma se le lauracee sono già 6.....Le altre piante, non dovrebbero esserci. Perchè allora il risultato è 48????
                14 piante in ogni settore di cui:
                6 lauracee quindi 8 non lauracee
                84/ 14 = 6 numero dei settori
                6 × 8 = 48 numero piante non lauracee


                Commenta


                  Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                  14 piante in ogni settore di cui:
                  6 lauracee quindi 8 non lauracee
                  84/ 14 = 6 numero dei settori
                  6 × 8 = 48 numero piante non lauracee


                  Grazie mille....credo proprio che per me sia il caso di staccare un po'

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
                    ....ma i poveri operai di prima???....eccoli di nuovo visto che nessuno li ha degnati sul muro di 90 metri....ora sono in 18 e fanno un muro lungo 30metri in 15giorni lavorando 8ore al giorno. Quanti operai occorrerebbero per fare un muro di 49metri in 18giorni lavorando 7ore al giorno?
                    A 32 B 30 C 28 D 26
                    niente non mi viene questa!!! c'è qualcuno che mi aiuta altrimenti ci faccio gli incubi stanotte!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
                      cmq io sono il primo giorno...quindi

                      a che ora sei domani?
                      io alle 13

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X