2 pesate ma mettendone 2 da una parte e 3 dall'altra, cmq mi sapreste dire dove posso trovare questi quesiti?
si faranno due pesate ma:
due su un piatto, due sull'altro e una fuori...se i piatti hanno lo stesso peso la più pesante è quello lasciata fuori
se uno dei due piatti è più pesante si prendono (che erano biglie?) le due più pesanti e si dividono sui due piatti...così si saprà quale delle due è più pesante di tutte
Uff si è sfasato. Non riesco ad allegare la foto (che imbranata). Qualcuno mo potrebbe spiegare la soluzione della domanda 18 del test per 140 funzionari tecnici. Grazieee
Cmq dove si possono trovare quesiti nn ripam papabili? come vedi mi sa che dovrei mettermi a farli
, finora ho fatto solo ripam
Guarda, non so se li trovi in giro, ma per la prima prova del Concorso Docenti 2012 c'era di tutto. All'epoca sul sito del MIUR c'era addirittura un simulatore a disposizione con tutta la banca dati.
due su un piatto, due sull'altro e una fuori...se i piatti hanno lo stesso peso la più pesante è quello lasciata fuori
se uno dei due piatti è più pesante si prendono (che erano biglie?) le due più pesanti e si dividono sui due piatti...così si saprà quale delle due è più pesante di tutte
Ciao olim non ti mettere in tasca i gioielli....non erano biglie ;-) ahaahahah
Commenta